Notizie Flash
Corsa di Capodanno a Marsa Alam
27 Dicembre, 2017
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…
Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon
19 Dicembre, 2017
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…
Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon
17 Dicembre, 2017
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…
Dronten (NED) - 29^ Kerstloop
17 Dicembre, 2017
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…
Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017
17 Dicembre, 2017
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…
Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga
12 Dicembre, 2017
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…
-
Guangzhou (CHN) - 6^ Guangzhou Marathon
12 Dic, 2017 -
Il 14 dicembre appuntamento n 4 con I-Marziani
11 Dic, 2017 -
A Villasanta (MB) l’11° Allenamento di Natale
10 Dic, 2017 -
Marco Olmo, di corsa contro i limiti
08 Dic, 2017 -
Scarpadoro Vigevano: si corre il 18 marzo
07 Dic, 2017 -
Online le foto della Corsa Centro storico a Modena
05 Dic, 2017 -
Giovedì il Trofeo dell’Immacolata a Montelepre (PA)
04 Dic, 2017 -
S-Heerenberg (NED) - 22^ Montferland Run 15k
03 Dic, 2017 -
Singapore (SIN) - 16^ Singapore Marathon
03 Dic, 2017 -
Venerdì 15 le premiazioni del "Verona con la Corsa"
28 Nov, 2017 -
Osaka (JPN) - 7^ Osaka Marathon
27 Nov, 2017 -
94^ Jean Bouin (ESP): primi Irabaruta e Perez
27 Nov, 2017 -
La Garda Trentino Half Marathon in tv
25 Nov, 2017 -
Il percorso della 22esima Maratona di Reggio Emilia
24 Nov, 2017 -
Roberto Brighenti, voce della Maratona di Reggio
23 Nov, 2017 -
Soria (ESP) - 24° Cross de Soria
21 Nov, 2017 -
Kobe (JPN) - 7^ Kobe Marathon
21 Nov, 2017
Sarà un 8 marzo tutto al femminile quello di Oxfam Italia. Un‘occasione unica, per tutti i milanesi, per unire sport e solidarietà, sostenendo i diritti delle donne nei paesi più poveri del pianeta e offrire alle proprie mogli amiche o fidanzate, l’occasione per trasformare la propria energia in un gesto concreto per la costruzione di un presente ed un futuro più giusti. Il prossimo 7 aprile, infatti, come Executive partner della prossima Milano City Marathon (uno degli appuntamenti sportivi più attesi dell’anno), saremo presenti nel capoluogo lombardo assieme a 100 runners, che entreranno a far parte dell’Oxfam Italia Running Team, per sostenere i progetti di lotta alla povertà, realizzati dall’associazione in sostegno dei diritti delle donne nel Sud del mondo e non solo. Obiettivo? Trasformare l’energia e la determinazione dei runner, che indosseranno la pettorina di Oxfam, in cibo, pozzi, ospedali, scuole e dignità per le persone. Come? Grazie all’impegno che i runner metteranno non solo nello “sforzo” sportivo, ma in una vera e propria gara di solidarietà, con l’obiettivo di raccogliere fondi in sostegno dei progetti realizzati da Oxfam in Sri Lanka, Haiti, Brasile e Palestina, (www.oxfamitalia.org).
Oxfam Italia, regalerà l’iscrizione alla Milano City Marathon a coloro che vorranno cimentarsi nell’impresa (singoli cittadini, gruppi di amici o team aziendali) e impegnarsi in un percorso di raccolta fondi a sostegno dei nostri progetti di lotta alla povertà, (per prenotare gratuitamente l’iscrizione, scrivere a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
). Sarà possibile quindi conquistare il pettorale per partecipare, alla Milano City Marathon assieme ad Oxfam Italia, sia come singoli maratoneti, che come staffettisti, (quattro runner che correranno rispettivamente 13.5km, 10km, 10km e 8,7km). Oxfam Italia quindi supporterà singoli atleti e team aziendali su media specializzati e social network, con materiale promozionale per costruire il proprio team di supporter e con un programma di allenamento mirato anche ai ”principianti”.
Per maggiori info: http://www.oxfamitalia.org/agisci/attivati/runningteam
Il Pink Power Award
Oxfam Italia, è una delle tre organizzazioni no profit che partecipa al programma Pink Power, tre giornate di allenamento al Parco Sempione di Milano, che permetteranno alle partecipanti di arrivare in piena forma alla prossima Milano City Marathon. Un’iniziativa promossa dall’associazione Valore D e Milano City Marathon. In ognuna delle tre giornate sarà quindi possibile conoscere i progetti a tutela dei diritti delle donne realizzati da tre diverse onlus. L’appuntamento con Oxfam sarà il prossimo 23 marzo, sempre a Parco Sempione, in occasione della terza giornata di allenamento “Pink”, assieme a Lucilla Andreucci (prima vincitrice dalla Milano City Marhaton). Saremo presenti con un nostro stand presso cui sarà possibile iscriversi all’Oxfam Italia Running Team e ricevere informazioni sui nostri progetti di lotta alla povertà. Ma le sorprese non finiscono qui, perché sempre assieme ad Oxfam tutte le donne potranno partecipare al Pink Power Award, il concorso che offre la possibilità di accumulare “punti rosa” per aggiudicarsi i tantissimi premi in palio. Partecipando alla giornata del 23 marzo, infatti, ogni partecipante guadagnerà i suoi primi 50 punti concorrendo all’estrazione di un orologio Festina!
Oxfam Italia
Oxfam Italia è un’organizzazione non governativa, parte della confederazione globale Oxfam, leader mondiale nei programmi di lotta alla povertà in ambito rurale. Si inserisce in un network di 17 organizzazioni che lavorano insieme in oltre 90 paesi e con più di 3.000 partner per sconfiggere l’ingiustizia della povertà nel mondo. Rappresenta la società civile nelle più importanti organizzazioni internazionali, dal Fondo Globale per la Lotta all’AIDS all’advisory group del Comitato per la Sicurezza Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite. Lavora attraverso programmi di sviluppo, interventi di emergenza, campagne di opinione e attività educative per coltivare un futuro migliore in cui tutti, ovunque, abbiano cibo a sufficienza. Sempre.
Ufficio stampa Oxfam Italia:
David Mattesini –
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
– 348.6509705