You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…

Il vincitore della Treviso Marathon sarà tra i protagonisti dell’appuntamento del 24 marzo, con l’obiettivo di bissare il successo dell’anno scorso. Tra le donne torna Giovanna Ricotta, regina del 2012. In palio il 1° Trofeo Aviva.

I primi due grandi nomi ci sono già, e sono nel segno della tradizione: Said Boudalia e Giovanna Ricotta, i vincitori dell’edizione 2012 della Belluno-Feltre Run, saranno in gara ai piedi delle Dolomiti anche il prossimo 24 marzo.

L’italo-marocchino d’adozione bellunese è l’atleta del momento: ha iniziato la stagione su strada con la vittoria alla Treviso Marathon, di domenica scorsa, e farà di tutto per essere ancora lui (sarebbe il terzo anno consecutivo) il primo atleta a tagliare il traguardo in via Campogiorgio.

Giovanna Ricotta, atleta di primo piano nel panorama regionale delle corse su strada, ha le stesse ambizioni di Boudalia. La padovana è salita per la prima volta sul podio della Belluno-Feltre nel 2010, quando fu terza alle spalle di Sicari e Giordano. Ma nel 2012 è stata la protagonista assoluta. E Giovanna, che l’anno scorso rovesciò il pronostico, precedendo la tricolore di maratona, Martina Celi, ha le carte in regola per centrare un nuovo successo.

Alla Belluno-Feltre Run sarà abbinato il campionato regionale Fidal sui 30 km (oltre che il campionato nazionale Csi). Un obiettivo in più sia per Boudalia che per la Ricotta, dato che entrambi sono tesserati per società venete (l’Atletica Biotekna Marcon per Said, la Salcus per Giovanna).

La gara assoluta sui 30 km assegnerà inoltre, per la prima volta, il Trofeo Aviva, riconoscimento frutto di una nuova partnership con l’omonima compagnia assicurativa che affiancherà la Belluno-Feltre Run per il biennio 2013-2014.

Le iscrizioni, intanto, procedono a gonfie vele. Sino al 17 marzo resterà in vigore la quota agevolata di 25 euro. Poi, dal 18 al 21 marzo, l’iscrizione costerà 35 euro. Già più di 70 squadre sono invece iscritte alla staffetta 3x10 km, valida come 3° Trofeo Flex Piave (quota agevolata sino al 16 marzo). L’obiettivo? Superare le 102 formazioni presenti nel 2012.

Per chi non se la sente di correre a lungo, né di sperimentare le prove di Nordic Walking che tradizionalmente accompagnano la Belluno-Feltre Run (quest’anno, nel contesto del Trofeo Lafuma, una Sei Ore su un anello di 800 metri a Prà del Moro e il consueto trail sui 10 km), ci sarà comunque la possibilità di trascorrere una domenica all’aria aperta, partecipando alla passeggiata non competitiva “Il cuore tra le mani”.

Partenza alle 10 dal centro di Feltre. La distanza? Quattro chilometri a passo libero per tutti. E il ricavato verrà devoluto in beneficenza alle associazioni Mano Amica e Aisla Belluno. Correndo si farà del bene a sé stessi, ma anche agli altri.  

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items