You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…
Corrado Mortillaro a Vigevano è uno di casa, ed anche quest’anno sarà alla partenza della Scarpa d’Oro Half Marathon con un solo obiettivo: tornare a vincere, come fece nel 2009 imponendosi a sorpresa.
“Sono molto contento di tornare a Vigevano – dichiara il corridore siciliano, ma che da anni vive nella vicina Vermezzo – per me la Scarpa d’Oro ha un significato particolare, perché è la prima gara importante che ho vinto e mi ha spinto a continuare con l’attività agonistica di alto livello, pur non essendo un atleta professionista”.
Agente di Polizia Penitenziaria di stanza a San Vittore, Corrado Mortillaro alterna il suo lavoro con i duri allenamenti in pista e sull’alzaia del Naviglio Grande. “Dopo un inverno un po’ difficile, soprattutto a causa del maltempo, sono in ripresa e le mie condizioni sono buone – racconta l’atleta, che da quest’anno è tesserato per la Casone Noceto – il mio obiettivo è quello di restare tra i migliori interpreti italiani della Mezza Maratona, anche se nel 2013 non disdegnerò qualche puntata sui 10000 metri. Alla Scarpa d’Oro mi aspetto un buon dato cronometrico, ma la cosa a cui tengo di più è tornare a vincere sul traguardo del ‘Dante Merlo’”. Dopo l’affermazione del 2009, Corrado Mortillaro è giunto quarto nell’edizione 2010 e in quella del 2011 e secondo lo scorso anno dopo un avvincente testa a testa con il marocchino Taoufique El Barhoumi.
Alla Scarpa d’Oro Half Marathon, tra le donne gli occhi saranno invece puntati su Loretta Giarda, atleta di casa che corre per la Cento Torri Pavia.
Proseguono nel frattempo le iscrizioni alla Scarpa d’Oro Half Marathon, con l’obiettivo dei 1500 atleti sempre più vicino. Ci si potrà iscrivere, salvo esaurimento pettorali, fino a giovedì 14 marzo anche con bonifico bancario.
Vanno avanti a gonfie vele anche le iscrizioni alle tre gare non competitive: la Scarpa d’Oro in Rosa, la Stracittadina e la Scarpa d’Oro Ability. In questi casi, sempre salvo esaurimento pettorali, ci si potrà iscrivere fino al mattino della gara, ovvero domenica 17 marzo.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items