You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…

Settimana delle prime volte per la Nuova Atletica Isernia. Prima volta ai Campionati di Società di Corsa Campestre, dove il club del capoluogo pentro, pur non ottenendo risultati entusiasmanti, ha avuto l’opportunità di gareggiare con i migliori atleti della specialità, facendo un’esperienza notevole che Olive, Romano e Ucciferri nel cross corto e Costa, D’Andrea e Grano nel cross lungo, non dimenticheranno facilmente e che potranno riversare sulle aspettative e sull’entusiasmo del nutrito gruppo di ragazzini impegnati nell’attività giovanile della NAI.

Alla fine la classifica ha detto 59^ posizione sulla breve distanza e 36^ sulla lunga, con Giovanni Grano migliore degli isernini.

Prima volta così in alto nella classifica generale dei CdS Indoor Master: un’undicesima piazza condita da due ori, quelli conquistati dal veterano Giulio Passot nei 3.000m. e negli 800, che premiano il grande impegno non solo dell’atleta vastese, ma anche quello che l’intera società profonde soprattutto nell’attività amatoriale.

Un’altra prima volta sarà quella della partecipazione da pace-maker per un atleta NAI in una maratona internazionale. Accadrà domenica 17 marzo alla Maratona di Roma, quando Giovanni Grano farà da “lepre” a una delle atlete che punta a vincere la 19^ edizione della maratona capitolina, il cui percorso e orario di partenza non sono ancora definitivi e dipendono dall’eventuale intronizzazione del nuovo Pontefice.

Davvero una bella vetrina, tanto per l’allievo di Luciano Di Pardo che per l’intero team molisano. A tal riguardo abbiamo sentito proprio l’allenatore Di Pardo: “Veniamo da dieci giorni di intenso lavoro, soprattutto nella giornata di mercoledì abbiamo fatto un doppio medio per complessivi 50 km; Giovanni andrà a Roma forte di questi lavori per un importante allenamento che ha lo scopo di fargli acquisire il ritmo gara in vista della Maratona di Milano, dove speriamo di ripetere e, magari, migliorare l’ottima prestazione di Pisa. Inoltre – continua il tecnico delle Fiamme Gialle – la partecipazione da pace-maker è doppiamente positiva: permette all’atleta di fare un salto di qualità dal punto di vista dell’esperienza e, al tempo stesso, garantisce una positiva visibilità mediatica per l’atleta, per la società e per tutti coloro che credono e supportano l’attività della Nuova Atletica Isernia”. Infatti, la gara sarà trasmessa in diretta da La7.

Oltre al ventiduenne atleta di Bojano, gareggeranno il presidente Caputo e gli atleti Bernardo, Carile, Centracchio, Cicchetti, Del Matto, Di Ludovico e Iannuccillo. Grano, però, sarà nella capitale già da sabato, quando alle 17.00 parteciperà alla presentazione ufficiale dei top runner e dei pace-maker presso il Marathon Village.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items