You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…
C’è molto gialloblù nella festa dell’atletica veneta, che si svolgerà sabato pomeriggio, dalle 16, al Centro Congressi “Alta Forum” di Campodarsego. La giornata celebra i protagonisti di un’annata da incorniciare. Gli atleti, ma anche le società, i dirigenti, i tecnici, i giudici di gara, le scuole e gli amministratori pubblici. E il nome di Assindustria Sport Padova riecheggerà più volte, sia per i risultati ottenuti come società sia per quelli raccolti dai singoli atleti a livello individuale. 

Proprio a livello individuale, è il caso di segnalare che sono ben venti gli atleti del team chiamati a ricevere un riconoscimento. In prima fila ci sono ovviamente azzurri come Ruggero Pertile, premiato anche per il primato regionale stabilito nei 10 chilometri su strada (29’05”), e la primatista italiana del salto con l’asta Anna Giordano Bruno, che proprio a fine 2012 ha deciso di lasciare l’attività al termine di una carriera che l’ha portata a vincere undici volte il titolo italiano e a siglare i primati nazionali sia indoor che outdoor.

L’elenco dei premiati, stando al rigoroso ordine alfabetico e mettendo assieme successi, nuovi primati regionali e maglie azzurre, parte da Fabio Caldon e prosegue con Tiziano Cecchetti, Daniel Compagno, Sibilla Di Vincenzo, Anna Giordano Bruno, Natalia Marcenco, Micaela Mariani, Elisa Molinarolo, Virginia Morassutti, Nicolò Olivieri, Patrick Pandolce, Tommaso Parolo, Ruggero Pertile, Maddalena Purgato, Luisa Sinigaglia, Federica Soldani, Elena Sorrentino, Dylan Titon, Alberto Vella e, per chiudere, Edoardo Zagnoni. 

Proprio Ruggero Pertile, appena rientrato da uno stage di più di un mese in Kenya, sarà in gara domenica nella mezza maratona di Brugnera, che userà come test di efficienza fisica. Sabato 23 marzo, il campione di Assindustria sarà invece premiato al «Golden King» di Conegliano, serata di gala che si terrà alla Zoppas Arena e che sarà seguita dalle telecamere di Rai Sport 2.

 

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items