You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…
Pochi giorni e si alzerà il sipario sulla Sky Del Canto a Carvico (BG). Una gara che quest'anno si sdoppierà in due appuntamenti per un weekend assai intenso di corsa d'alta quota.
Sabato 6 Aprile,nel pomeriggio,tutti i runners sono attesi per la prima edizione del "Verticanto Oxyburn " gara di chilometro verticale sui ripidi pendii del Monte Canto.
Domenica mattina 7 Aprile sarà la grande festa della corsa con la "Sky Del Canto" sulla distanza di 22km e la non competitiva "Giro Del Monte Canto" con 4 percorsi di 6-10-18-23km per avvicinare tutti alla corsa.
Macchina organizzativa della Carvico Skyrunning capitanata come sempre dal vulcanico Alessandro Chiappa che lavora a pieno ritmo per dare vita ad una incredibile di domenica di competizione,corsa e grande festa.
Lo stesso Chiappa, assai raggiante, ci rassicura su come proceda l'organizzazione: “Sono a capo di un staff organizzativo assai unito e stiamo lavorando molto bene. Ci conforta il crescente numero di iscrizioni che stanno arrivando in sede a testimonianza della bontà del nostro lavoro e contiamo di raggiungere presto il nostro record di presenze".
I problemi metrologici di questo ultimo periodo hanno creato alcuni pensieri agli organizzatori per quanto riguarda il percorso ma Chiappa ci da notizie confortanti anche su questo: "Con l'aiuto di tutto il volontariato locale che ringrazio pubblicamente,siamo riusciti in pochi giorni a risistemare il percorso che con le piogge torrenziali era stato parzialmente danneggiato. Il percorso è pronto e rimesso completamente in sicurezza per tutti gli amici che lo vogliano provare già in questi giorni pasquali".
La Carvico Skyrunning vuole anche porgere il suo grazie alle amministrazioni pubbliche locali che hanno capito l'importanza dell'evento e sono assai vicine nella promozione di questo evento:ricordiamo che tra gli altri sarà presente a Carvico anche l'assessore allo sport della provincia di Bergamo Alessandro Cottini particolarmente attento ad eventi come il nostro.
Alessandro Chiappa ed il suo staff vogliono infine invitare tutti gli amici della zona giovedì 28 Marzo presso SportSpecialist di Orio al Serio (BG) per la grande presentazione  ad amici e stampa della Sky del Canto inserita quest'anno nel neonato circuito "Bergamo Running Sky" nato per la volontà dell'amico Giorgio Pesenti che si prefigge lo scopo di far conoscere le montagne bergamasche e far crescere la passione per la corsa d'alta quota.
Per tutte le informazioni su come iscrivervi www.skydelcanto.it ...affrettatevi!
Vi aspettiamo numerosi a Carvico il 6-7 Aprile!
 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items