You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…
In ritardo rispetto agli anni scorsi, parte la nuova stagione degli amanti delle corse all’indietro.
In ritardo perché negli anni passati in concomitanza con il Carnevale di Viareggio, si teneva la prima gara del calendario verso fine gennaio, seguita da una prova in pista a marzo a Firenze, gare che ora hanno subito le “dure leggi del mercato” e della crisi più generale con la quale ci confrontiamo tutti i giorni e che di fatto non sono state riproposte quest’anno.
L’appuntamento è per sabato 13 Aprile prossimo alle ore 19,00 a Maserà di Padova, dove si svolgerà la 4^ Retro “Pian Pianeo”, gara velocissima su asfalto di ca. 2.000 m., gara che farà riassaporare agli amanti della disciplina il piacere di misurarsi con il cronometro.
Gli appuntamenti proseguiranno poi a ritmo incalzante con l’8° Gambero al Galoppo, organizzato a Ferrara il 01 Maggio, il classico miglio all’interno dell’ippodromo e valida per il campionato Uisp.
Subito dopo, domenica 5 Maggio il popolo dei retro-runners è atteso ad Albignasego (data anticipata per le concomitanti elezioni amministrative previste nell’ultima domenica di maggio) dove si terrà una delle più vecchie gare d’Italia valida per il Campionato Nazionale Aics e dove si terranno anche altre 2 gare un po’ diverse, l’alternata in coppia mista su di 1 Km. e l’alternata individuale su 3 Km., gare che entrambe assegneranno il titolo iridato.
Terzo appuntamento in terra veneta e precisamente a Chioggia sabato 11 Maggio con la 2^ Retrolaguna, gara di 1.500 m. sull’arenile di questa località di mare, più nota per le vacanze estive.
In data 01 Giugno saremmo a Prato dove si terrà il 17° Gambero d’Oro Città di Prato, ora la gara più datata a livello italiano, dopo che Poviglio, ha smesso di organizzare la manifestazione nel 2010, quando aveva effettuato la 19^ edizione della suo Gambero d’oro, che è stata di fatto la manifestazione che ha fatto conoscere questo inusuale sport a livello italiano.
A seguire un’altra quindicina di gare, tra le quali vorrei solo segnalare un altro campionato nazionale, quello di Retrocampestre a Saletto di Vigodarzere, sabato 15 Giugno; su una distanza di 2000 M. si terrà il 6° Campionato Aics.
Siamo certi che questo nuovo anno retro sportivo sarà ricco di soddisfazioni, per i partecipanti come quelli passati, partecipanti che siamo certi quest’anno aumenteranno in attesa di potersi misurare, nel 2014 ai prossimi Campionati Mondiali, che si terranno qui in Italia.
Ed allora…… cosa aspettate, ci vediamo presto
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items