You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…
Un meeting di atletica organizzato dai giovani per i giovani. Giovedì 25 aprile allo stadio comunale Narciso Soldan di Conegliano andrà in scena la dodicesima edizione dello Junior Meeting, un evento che mette alla prova i “piccoli” portacolori di Atletica Silca Conegliano nell’organizzazione dell’intera manifestazione a favore di altri “colleghi” giovani.
Si parte dalla lettera al Comune per la richiesta di patrocinio e collaborazione, alle comunicazioni alla Fidal, alla predisposizione del pacco gara (con conseguente raccolta di sponsor e partner), per poi passare alla preparazione, faticosissima, del campo gara, senza dimenticare le premiazioni. Una manifestazione voluta dalla società proprio per “insegnare” ai giovani che dietro alle gare c'è tanta fatica, quella degli organizzatori. Tantissime cose da fare, preparare, predisporre, nelle quali i volontari danno il loro fondamentale contributo. Per gareggiare serve dunque una macchina organizzativa che, proprio in vista dell'evento, deve lavorare alacremente. Come i “grandi” anche i “piccoli” dovranno controllare che i blocchi di partenza per le gare di velocità siano tutti funzionanti, che gli ostacoli siano in numero sufficiente, che ci siano tutti i pesi per i lanci, che la buca del salto in lungo sia a posto. E poi bisogna tracciare i settori del lancio al martello e del giavellotto, armeggiando con le cordelle metriche.
“Dodici anni fa è nata l'idea di far provare ai ragazzi cosa vuol dire organizzare una gara d'atletica – spiega il presidente di Atletica Silca Conegliano, Francesco Piccin – un modo per far loro vedere cosa accade dall'altra parte, ma anche per farli crescere come possibili futuri dirigenti sportivi. Ai nostri atleti chiediamo un piccolo sacrificio, ovvero quasi tutti non riusciranno a gareggiare a casa loro per permettere agli “ospiti” di partecipare. Anche questo è un insegnamento, lavorare dietro le quinte per gli altri”.
Lo Junior Meeting è una gara omologata Fidal e dedicata alle categorie Cadetti, Allievi e Junior (a carattere nazionale) e Ragazzi (carattere regionale) e assegnerà inoltre i titoli regionali USAcli. L'evento sarà valevole anche come seconda apertura regionale del martello (categorie Allievi, Juniores, Promesse, Senio, Master, maschili e femminili). Le gare prenderanno il via dalle 14,30 con il martello femminile e si concluderanno con l'ultima gara in scaletta alle 18,35, i 1500 allievi e junior. Nel “mezzo” 60, 100, 300, 800, 1000, vortex, peso, giavellotto e lungo. Verrà dato spazio anche ai Cas, i centri di avviamento allo sport con la predisposizione di un percorso a stazioni e dei 60 metri dedicati ai bambini nati nel 2002 e nel 2003.
 
Tre giorni dopo lo stadio comunale Narciso Soldan tornerà ad accogliere gli atleti, dalla categoria Ragazzi passando per Cadetti, Allievi, Juniores fino a Senior e Master. Domenica 28 aprile a Conegliano, per il primo anno, si svolgerà infatti il campionato regionale staffette. E l'atletica, sport quasi sempre individuale, in questa giornata sarà esclusivamente di squadra.
 
 
 
 
 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items