You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…

Prosegue incessante la raccolta delle preiscrizioni competitive e da una statistica è emerso che sono più di 200 gli atleti che parteciperanno al “Trittico di Romagna”, in quanto già finisher nella recente “Maratona del Lamone”, in attesa della 41^ “100 Km del Passatore”. Gli organizzatori della Podistica Avis però tengono a precisare che sarà possibile aderire sino al 24 aprile, recandosi di persona presso la segreteria situata in via Garavini (150 metri prima dell’arrivo di fianco la Chiesa), mentre la mattina della gara sarà possibile solamente partecipare da non competitivo.

FAVORITI. Si presenteranno al via delle 8,30 i campioni in carica, Lara Mustat e Mohamed Hajjy, col chiaro intento di non abdicare, anche se non sarà agevole. Il marocchino, che quest’anno ha già vinto la Maratona di Malta (2.16’), infatti, troverà a sbarrargli il passo almeno tre connazionali di pari livello, anche se esordienti sulla distanza: Jaoud Zain, oro sui 42 km di Reggio Emilia e Russi, Rachid Benhamdane, argento a Russi col personale di 2.24’, e Karim Kabbouri, primo alla Maratona di Napoli nel 2012. Dall’est Europa si schiereranno anche l’ucraino Glyva (5° alla Strasimeno) e il fedelissimo magiaro Zabari. Lo stimolo del Tricolore sulla distanza richiamerà Emanuele Zenucchi (vincitore nel 2005 e ’09), che proprio su queste strade l’ha già intascato, Giuliano Battocletti, mina vagante del lotto qualora sia in discrete condizioni, e soprattutto l’ultrarunner azzurro Marco D’Innocenti, già tre volte argento alla “100 Km del Passatore” e bronzo a Russi, che ha in mente di festeggiare degnamente i suoi 38 anni e magari guardare alla classifica finale del “Trittico”, dove però troverà il romagnolo Marco Serasini, molto migliorato nella resistenza, intenzionato a riconfermarsi leader come nel 2012. Altri locali da seguire Poggiolini e Focchi.

La cuneese Mustat, possibile centista di qualità, incoccerà nelle tre atlete che l’hanno preceduta nell’Albo d’oro dalla stagione 2006. Monica Carlin, punta decisamente al poker (prima nel 2006, ’09, ’11) e sarebbe l’unica donna ad esserci riuscita, affiancando Giuseppe Gorini e Giovanni Lorenzini, Paola Sanna (regina nel 2007 e ’10) e la croata Marija Vrajic, dominatrice nel 2008. Occhi puntati anche su Noemy Gizzi e la slovena di origini italiane Aleksandra Fortin (2.49’ sui 42 km nel 2012).

CAMMINATE. Ricordiamo infine che per le camminate di km 11, 6 o 2, che partiranno alle 9,30, è possibile aderire solo la mattina della gara versando 2,5 €.

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items