You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…
Si è tenuta ieri sera la cerimonia dei Milano City Marathon Awards, durante la quale sono stati premiati staffettisti, Onlus e  aziende che si sono distinti nell’edizione 2013 della SuisseGas Milano City Marathon.
L’evento è stato l’occasione per IMQ per premiare la più giovane atleta ad aver tagliato il traguardo dei 42,195 km. Un premio che segue quello già assegnato il 7 aprile Marius Kipserem, ventiquattrenne di nazionalità etiope, che oltre ad essere stato il più veloce tra i corridori più giovani, è anche!stato il terzo! Classificato della competizione meneghina.
Ieri sera, invece, è stata la volta di Claire Lelièvre, francese, classe 1992. La giovane studentessa, di madre italiana e attualmente residente nel nostro Paese per motivi di studio, era alla sua prima maratona. Una partecipazione voluta nonostante un allenamento di “soli” 20 km nelle gambe, e condotta fino al termine grazie alla posta in gioco: correre insieme al padre che l’avrebbe raggiunta da Parigi. Claire, con i suoi 21 anni ma già tanta forza di volontà, si è  così  aggiudicata il trofeo eight (GR)een, una scultura sensoriale, riproducente un piede stilizzato, ottenuta per mezzo della fusione di vetri recuperati dagli scarti di lavorazione delle vetrerie, realizzata dal giovane artista Adam Cinquanta.
“Con il! Trofeo eight (GR)een” ha dichiarato Giancarlo Zappa Direttore Generale di IMQ che ha consegnato il Premio “IMQ ha voluto rendere omaggio all’impegno che i più giovani hanno messo nella corsa, dimostrando di possedere doti importanti come costanza, disciplina e forza di volontà. Ma non solo” ha continuato Zappa “Scegliendo un trofeo realizzato con materiale recuperato, riciclato e riciclabile ha voluto sottolineare anche l’impegno che la SuisseGas Milano City Marathon ha riposto nel suo percorso di sostenibilità ambientale e sociale”. Percorso nel quale gli organizzatori dell’evento sono stati supportati proprio da IMQ ai fini dell’ottenimento della ReSport, la certificazione statunitense della sostenibilità ambientale e  sociale degli eventi sportivi.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items