You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…
Riparte ufficialmente domani la seconda edizione del circuito Don Kenya Run di 10.000 metri in pista, che ha riportato con frequenza, sui calendari, la distanza tanto cara agli italiani degli anni '80.
Come lo scorso anno ad aprire le danze sarà Bovisio Masciago, che come da regolamento federale ospiterà i campionati regionali individuali sulla distanza, nonché la prima fase dei campionati societari di corsa 2013.
La lista iscritti propone un parterre di tutto rispetto. I logici favoriti sono i due portacolori dell'Aereonautica Militare Michele Fontana e Devis Licciardi. Debutto ufficiale sulla distanza per il primo, reduce da un proficuo stage di allenamenti in Marocco. Fontana vanta comunque diverse esperienze  sui 10Km su strada, nonché riscontri da 14'10" sui 5000. Per Licciardi sarà invece il secondo 10.000 in carriera, dopo il valido debutto di 29'55" firmato  luglio scorso.
A fare da terzi incomodi ci saranno il tunisino Chiahaoui, reduce da diverse buone prestazioni nelle corse su strada, il pavese Tommaso Vaccina, primo italiano alla recente maratona di Milano, i due siciliani Giorgio Scialabba e Vincenzo Agnello e di Stefano Casagrande, vice-campione regionale 2012 sulla distanza. Dietro loro, diversi atleti in grado di correre da 31', per completare un livello qualitativo medio che si preannuncia migliore del 2012.
Mancherà purtroppo il vincitore uscente della classifica generale del circuito Massimiliano Brigo, portacolori tra l'altro della società organizzatrice. Al contrario, confermata la presenza di Alessandro Rocca e Giordano Montanari, entrambi sul podio lo scorso anno.
Verranno inoltre assegnati i titoli regionali della categoria femminile, che si preannuncia come al maschile molto qualificata. A contendersi la vittoria, la recente campionessa italiana di maratona Elisa Stefani,  la campionesse regionale in carica Maria Righetti, le atlete della Bracco atletica Sara Galimberti e Filomena Furlan e le pavesi Laura Bottini e Sara Speroni.
L'inizio gare è previsto per le ore 15:30, con ad aprire le danze le gare giovanili sulla distanza dei 1000 metri e quelle assolute sulla distanza degli 800, che vedono al maschile come grande favorito il forte atleta della Pro Sesto Abdellatif  Elaloiani. A seguire i campionati regionali di 20' allieve  e 30' allievi e infine attorno alle 17:40 i 10.000 metri.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items