You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…

Saranno oltre 200 i volontari impegnati nella prima edizione della “Dolomiti Extreme Trail”, gara di corsa in montagna che il prossimo 8 giugno andrà in scena lungo i sentieri della Val di Zoldo. Un evento dalla suggestione unica che ai concorrenti proporrà, accanto a un tracciato di 53 chilometri e un dislivello positivo di 3.800 metri, dei panorami mozzafiato in uno degli angoli più belli delle Dolomiti Bellunesi – patrimonio mondiale dell’umanità Unesco.

Nel fine settimana, alla sala polifunzionale di Fusine c’è stato briefing tecnico, nel quale lo staff organizzativo dell’ Atletica Zoldo-Pro Loco Forno di Zoldo, composto da Andrea Cero, Eris Costa, Corrado De Rocco, Paolo Franchi, Arcangelo Panciera, Italo Refosco e Paolo Sartori ha definito insieme a questo vero e proprio “esercito” di volontari i dettagli logistici e organizzativi in vista della prima edizione di Dolomiti Extreme Trail. E per fare squadra.

«La manifestazione non potrebbe svolgersi senza il supporto di tutte queste persone che si sono rese disponibili a dedicare parte del loro tempo a Dolomiti Extreme Trail – spiega Paolo Franchi -. Dal servizio di segreteria a quello di accoglienza in zona partenza e arrivo, il loro lavoro è prezioso e insostituibile. In  particolare, tante saranno le persone, caratterizzate da maglietta nera e pettorina fluorescente con il logo Dxt, impegnate nel giorno della gara, sabato 8 giugno, lungo il tracciato, per garantire indicazioni chiare e sicurezza nei tratti più ostici. La sicurezza, per la quale ci avvaliamo in particolare della collaborazione del Soccorso Alpino, è per noi elemento primario. Grande attenzione anche all’ambito dei ristori lungo il percorso e all’arrivo: a disposizione ci saranno 4 mila bottiglie di acqua, 500 litri di the e altre bevande, 200 chili di pasta e 100 chili di frutta».

Ma i volontari saranno impegnati anche sul versante … neve. Sì, perché nei tratti più in quota del tracciato, la neve caduta in abbondanza lo scorso inverno ancora non se n’è andata del tutto. «Nella prima edizione del Dolomiti Extreme Trail i concorrenti percorreranno anche qualche tratto su neve – spiega Corrado De Rocco – Naturalmente, il tutto avverrà in sicurezza. Per rendere meno difficoltoso il passaggio nella zona dove si è accumulata la maggior quantità di neve, vale a dire il sentiero Tivan (ai piedi della parete nord del Civetta, altitudine tra i 2100 e i 2350 metri ndr), per domenica 2 giugno abbiamo organizzato, insieme a Cai e Soccorso Alpino, una “spedizione” per “pestare neve” e fare in modo che la traccia del sentiero sia percorribile al meglio. La gara, di fatto, è già cominciata»!

Così come proseguono a buon ritmo le iscrizioni, alcune delle quali anche dall’estero. La possibilità di iscrizione scadrà il 31 maggio. E comunque al raggiungimento del numero massimo fissato dall’organizzazione, vale a dire 400 concorrenti. Per tutti gli aggiornamenti: www.dolomitiextremetrail.com

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items