You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…
Sul lago Maggiore splende il sole e tutto lascia prevedere una “1/2 dei Lagoni” mozzafiato. Vero è che il tracciato è davvero unico. Sarà il parco dei Lagoni di Mercurago, frazione di Arona, il teatro di questa Ecomaratonina che la Podistica Arona organizza domenica 19 maggio per l'undicesima edizione su un'area naturalistica incontaminata, a due soli chilometri dalla città del Sancarlone. Corsa riservata ai tesserati della Fidal per quanto riguarda i due tracciati di km
21 e km 13, mentre la non competitiva per amatori proporrà un percorso breve di 4 km, oltre ad un “bimbo giro” di 600 metri perchè alla grande festa non deve mancare proprio nessuno. La Podistica Arona è da anni team all'avanguardia nell'organizzazione di eventi nel settore, e successivamente si farà carico anche della “Notturna di Arona”, quest'anno posticipata in autunno, e della campestre invernale che come lo scorso anno si svolgerà sul parco della Rocca Borromea. La partenza dell'Ecomaratonina sarà data presso lo stadio Martini di Dormelletto, dove pure la corsa si concluderà. Gara affascinante quanto faticosa a causa dell'altimetria: non mancano infatti salite e discese che rompono i ritmi e affaticano i muscoli. Altra particolarità il terreno: del tutto irrilevante il tratto asfaltato rispetto alle classiche maratone e maratonine; si corre infatti su strade bianche e sentieri boschivi, più qualche centinaio di metri di acciottolato. Ricordiamo gli orari delle varie partenze: alle 9 la 21 km, alle 9,20 la 13 km, alle 9,40 la 4 km e alle 11,45 il bimbo giro. Il plurivincitore dell'Ecomaratona dei Lagoni è il borgomanerese Stefano Luciani, primo nelle edizioni 2006, 2009 e 2010. Lo scorso anno si è imposto Francesco Bianco, portacolori dell'Atletica Palzola, in un'ora 16'56". In campo femminile è riuscita a far doppietta soltanto Cecilia Mora, insegnante di Santa Cristina di Borgomanero, madre di 4 figli, prima nel 2006 e 2009, mentre prima donna dello scorso anno è risultata Claudia Gelsomino, milanese di Boffalora Ticino, col tempo di un'ora 29'57". Per una foto ricordo nessun problema in quanto sarà presente il nostro Arturo Barbieri che immortalerà tutti i concorrenti appostandosi in alcuni dei più spettacolari punti del tracciato. Foto che ovviamente potrete selezionare e scaricare da questo stesso sito. La pioggia, che potrebbe arrivare in questa primavera ballerina, non spaventerebbe comunque nè organizzatori nè concorrenti: il tracciato su sentieri boschivi e sterrato è molto morbido, soffice e spugnoso. Al parco dei lagoni il fango non esiste. C'è chi dice che su simili terreni sembra quasi di volare. Con la testa senz'altro, con le gambe chissà.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items