You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…
Domenico Ricatti ama correre in Veneto ed è affezionato agli organizzatori della Venicemarathon. Dopo il 4° posto nella maratona dello scorso ottobre, il barlettano ci riprova sabato 25 maggio alla 3^ Moonlight Half Marathon, la mezza maratona internazionale organizzata dal VeniceMarathon Club in collaborazione con la Città di Jesolo eil Comune di Cavallino Treporti. Sabato sera sarà uno dei favoriti al via della ‘mezza al chiaro di luna’ che, con partenza ore 20 da Cavallino e arrivo in Piazza Mazzini a Jesolo, animerà il litorale della Laguna di Venezia.

Campione italiano sui 10.000 metri nel 2011 e sui 10 km di corsa su strada nel 2012, Ricatti ama correre in Veneto perché gli porta fortuna. Dopo il buon piazzamento alla Maratona di Venezia dello scorso 28 ottobre in condizioni meteorologiche estreme, Domenico, per gli amici Mimmo, ha ritoccato il primato personale sulla 42 km alla Maratona di Padova dello scorso 21 aprile, portandolo a 2h15’16” e sulla mezza maratona ha un personale di 1h04'00" realizzato nel 2011 a Pieve di Cento.
Allenato dal tecnico Piero Incalza e portacolori dell’Aeronautica Militare, il barlettano si divide tra Modena, città dove risiede il preparatore, Bracciano, sede del gruppo sportivo e Barletta, dove è nato e vive.

Amo ricordare che provengo dallo stesso paese della Freccia del Sud Pietro Mennea sottolinea Ricatti – un mito per me! Dopo la VeniceMarathon dello scorso anno nulla mi spaventa più perché correre in quelle condizioni atmosferiche ti tempra il carattere, e quindi anche la pioggia incontrata alla Maratona di Sant’Antonio non mi ha fermato, anzi sono persino riuscito a fare il personale. Sabato voglio correre sui miei ritmi e divertirmi. Amo correre e mi diverto molto quando lo faccio, per cui sabato per me sarà una grande festa che voglio condividere con il pubblico di Jesolo”.

Il veloce e spettacolare percorso potrebbe anche regalare il nuovo primato della corsa, firmato lo scorso anno dal giovane keniano Robert Chemosin in 1h03’31”.

Proseguono a pieno ritmo le iscrizioni che hanno abbondantemente superato quota 3000 e con pochi pettorali ancora disponibili. Per saperne di più: www.venicemarathon.it
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items