You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…
Trento diventa città sportiva internazionale: la Mezza Maratona del Concilio città di Trento diventa gara podistica internazionale (inserita nel calendario IAAF), oltre a rimanere valida come gara nazionale (calendario FIDAL): è questa la principale novità della manifestazione podistica tutta trentina, giunta quest’anno alla sua terza edizione competitiva. Attenzione alla data, quindi: il comitato organizzatore dell’Asd Maratona del Concilio ha fissato ufficialmente l’appuntamento – come da tradizione, ormai – alla metà del mese di settembre: pantaloncini e scarpette, nonché una buona gamba per portare a termine i 21,097 chilometri, dovranno essere pronti per domenica 15 settembre 2013. Sarà la verde cornice di piazza Dante a vedere partire il “serpentone colorato” di runner e appassionati di corsa a piedi, ore 10 precise, mentre l’arrivo andrà a toccare la meravigliosa ed imponente cornice di piazza Duomo. Nessuna variazione di rilievo al percorso, completamente in asfalto, che si snoda attraverso gli scorci più caratteristici della città del Concilio: insomma, una manifestazione sportiva in grado di intrecciare alla perfezione lo sport con una tappa fondamentale della storia di Trento, nonché le diverse offerte paesaggistico-culturali che caratterizzano il capoluogo trentino.    
 
Accanto alla Mezza Maratona del Concilio città di Trento riservata a chi con allenamenti o attività podistica piuttosto frequente riesce a cimentarsi sui 21,097 chilometri del percorso cittadino, rimane l’intramontabile Memorial Marco Benvenuti: giunta alla sua quarta edizione, si tratta di una corsa podistica non competitiva di 10,540 chilometri (partecipazione 5 euro con gadget, 2 euro senza gadget). Insomma, “un quarto” di maratona che diviene un momento di aggregazione ottimale riservato a tutti i simpatizzanti. A partire da quelle famiglie (trentine e non) che intendono trascorrere una giornata all’insegna di divertimento e movimento, senza scordare un occhio di riguardo per l’eccezionale contesto cittadino in cui il “percorso short” si inserisce. Un’iniziativa dal successo garantito, se si pensa al numero di comitive e pullman che lo scorso anno hanno riservato un posto in griglia per la partenza delle 10.30 (sempre in piazza Dante).
 
A partire dal mese di febbraio sono state aperte le iscrizioni alla terza edizione della Mezza Maratona del Concilio città di Trento: ad oggi la “corsa” per conquistare un pettorale da indossare sulla linea di partenza di Piazza Dante è decisamente frenetica. Qualsiasi atleta italiano tesserato FIDAL oppure non tesserato ma in possesso certificato medico di idoneità agonistica rilasciato da  un medico di medicina dello sport e valido in data 15 settembre 2013 potrà iscriversi formalmente alla manifestazione sportiva. Fino a giovedì 15 agosto l’impegno economico richiesto è di 25 euro, mentre la cifra sale a 30 euro fino a sabato 7 settembre. Da quel momento in poi – e fino alla mattinata di domenica 15 settembre inclusa – la tassa d’iscrizione sale a 35 euro. Per le modalità di iscrizione consultare il sito ufficiale della gara: www.maratonadelconcilio.it.
 
Il mese di maggio ha visto un importante cambiamento al vertice del direttivo del comitato organizzatore dell’Asd Maratona del Concilio: al presidente uscente Marco Patton è succeduto l’attuale Marco Calliari. Per quanto riguarda il consiglio direttivo, esso rimane formato da sei membri: Marco Calliari (presidente), Diego Pedrotti (vicepresidente), Marco Patton, Gilberto Conati (segretario), Nadia Pedrotti (tesoriere) e Giorgio Berlanda. Per il Memorial Marco Benvenuti la “regia” è curata da Gianluca Ortolani.
 
 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items