You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…

Domenica 17 Novembre si disputerà a Policiano la 17^ edizione del Memorial Gabriele Annetti, gara di trail per gli adulti, gare in circuito per i giovani.

Quest’anno sarà prima di tutto la riconferma del Trail Policiano-Lignano-Policiano, con la novità della nuova distanza quella dei 25 km, oltre a quelle collaudate della 10 km e 19 km.

Il tratto impegnato per questa competizione realizzato interamente su percorsi sterrati, mulattiere, salite molto ripide e discese molto veloci, si sviluppa nel tratto che parte da Policiano , per poi salire in mezzo agli olivi e raggiungere il Castello di Policiano, piccoli saliscendi per lambire la chiesa di S. Maria sopra S. Andrea Pigli, ancora salite in mezzo al bosco per confluire nella strada del Romito che porta a Lignano dove verrà raggiunta la Croce a 836 m.s.l. per poi riscendere verso la cinque vie dove sarà posta la deviazione per la 19 km oppure proseguire per la 25 km (in questo caso si dovrà effettuare un anello di 6 km molto suggestivo e spettacolare), per poi scendere nella sterrata di Pilade per alcuni km fino al tagliafuoco che riporta alla deviazione iniziale dei 10 km.

Da qui quasi tutta discesa con piccoli tratti di pianura fino a tornare al castello di Policiano ed in picchiata verso la sede della Polisportiva Policiano.

Al momento circa 300 gli atleti iscritti suddivisi in modo equilibrato sulle tre distanze previste, nella 25 km (percorso più impegnativo) prevalenza di atleti provenienti dalla Lombardia, Marche, Umbria e Abruzzo oltre a numerosi aretini abituati e preparati in modo adeguato per queste distanze.

Il memorial Annetti rappresenta l’ultima gara del Gran Prix Top e Generale con punteggi doppi ed inoltre l’ultima prova del campionato provinciale UISP.

Il Ritrovo è previsto alle ore 8,00 di domenica 17 novembre presso la sede della U.P. Policiano dove sarà posta anche la partenza alle ore 9,15 ed il traguardo dei 3 percorsi.

I primi arrivi della 10 km sono previsti intorno alle ore 10 mentre per la 19 intorno alle ore 10,40, invece per la 25 km i primi arrivi alle ore 11,10.

Ovviamente gli arrivi si susseguiranno per tutta la mattinata mentre in attesa delle gare pomeridiane si effettuerà un pranzo completo alla cifra di €. 13.

Nel pomeriggio dalle ore 15 in poi si effettueranno le gare del settore giovanile con i più piccoli che faranno circa 300 metri fino ai cadetti allievi che effettueranno circa 1.200 metri.

Al termine di ogni competizione numerose saranno le premiazioni per ogni competizione.

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items