You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…
Con l’apertura dell’expo, in programma, venerdì 15 novembre, si accendono le luci sulla XIX edizione della Maratona Città di Palermo, in programma domenica 17 novembre. Punto nevralgico lo stadio delle Palme Vito Schifani dove a partire dalle ore 16 di domani e per tutta la giornata di sabato, gli atleti potranno ritirare i pettorali e i pacchi gara. Un punto di ritrovo e di aggregazione anche per accompagnatori e semplici visitatori, un tuffo nel pre-gara tra musica e intrattenimento. Nei giorni di apertura dell’expo, anche il sociale sarà protagonista con “ Fai Correre la Solidarietà” iniziativa promossa dall'ASD Scuola di Atletica Berradi 091 in collaborazione con il Comitato organizzatore “Maratona Città di Palermo”. Appassionati e amanti dello sport all’aria aperta, ma più in generale tutti i cittadini, saranno invitati a donare il proprio abbigliamento sportivo in buone condizioni: scarpe, magliette, tute, felpe, pantaloni, maglioni, ma anche bici e tutto ciò che può essere riusato.  Il materiale raccolto, così come annunciato in conferenza stampa da Rachid Berradi, verrà spedito e donato ad associazioni che operano nei quartieri disagiati e periferici del Marocco. Solidarietà anche grazie anche alla presenza dei volontari dell’AGSAS Onlus (Associazione Genitori Soggetti Autistici Solidali) presenti con il loro stand per informare e sensibilizzare sulla sindrome autistica. L'associazione, che da oltre 20 anni si occupa a Palermo di trattamenti specializzati per i soggetti autistici e sostegno alle loro famiglie, nei tre giorni di apertura dell’expo inviterà tutti i cittadini ad aiutare il loro impegno attraverso una piccola donazione; sempre presso lo stand dell’AGSAS sarà possibile trovare il materiale informativo e confrontarsi con gli stessi operatori per ricevere tutte le informazioni sulla sindrome autistica, sulla diagnosi precoce e sui servizi offerti dalla Onlus. L’associazione schiererà in gara domenica un gruppo di 10 podisti che, in collaborazione con l'Ordine dei Commercialisti di Palermo, correranno mezza e maratona. Un ulteriore modo per portare un messaggio di solidarietà verso tutti i soggetti autistici. Infine confermata, come ogni anno la presenza “sul campo” della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Palermo. Sarà il dottore Giovanni Cusimano a coordinare gli studenti presenti allo stadio delle Palme. Un progetto, quello del coinvolgimento attivo degli studenti della facoltà, portato avanti dai professori Antonio Palma, Laura Santoro e Felicia Farina.

 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items