You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…
La promozione della Maratona Internazionale Ravenna Città d'Arte in Italia e all'estero sta procedendo a gonfie vele. Gli organizzatori di Ravenna Runners Club in questi primi mesi hanno fatto tappa in alcune delle maratone più importanti per fare far conoscere la Maratona e la città bizantina in tutta Europa, raccogliendo consensi e iscrizioni. Il presidente Stefano Righini e i suoi collaboratori hanno toccato le città e gli expò delle maratone italiane quali Napoli, Verona, Ferrara, Roma, Milano, Rimini, Fano e in Europa, Friburgo, Madrid, Amburgo, Praga. Nello stand di Ravenna Runners Club centinaia di persone si sono fermate per chiedere informazioni sulla gara in programma il 9 novembre, sulla città bizantina e per ammirare la splendida medaglia in mosaico realizzata dall'artista ravennate Anna Fietta. Sono stati distribuiti volantini dell’evento sportivo in quattro lingue, oltre al materiale fornito dall'ufficio turismo del Comune di Ravenna per far conoscere le bellezze di Ravenna. In alcune tappe, a fianco di Ravenna Runners Club, nello stand era presente anche la Società Gestione Campeggi di Marina di Ravenna, che ha promosso i propri quattro moderni Villaggi vacanze sul litorale ravennate, fra Marina Romea e Milano Marittima. A Friburgo RRC ha usufruito dello stand e dell’ospitalità dell’Unione Prodotto Costa dell'Emilia Romagna. Un binomio, sport e turismo che si sta rivelando sempre più vincente. “Mi sento quasi un ambasciatore della città – afferma il presidente di Ravenna Runners Club, Stefano Righini –: in tanti ci chiedono informazioni sulle bellezze di Ravenna e sulla nostra gara; i segnali sono molto incoraggianti e anche dal punto di vista sportivo abbiamo avuto importanti riscontri. Alla fine del primo step di iscrizioni, al 30 aprile, abbiamo già sfiorato le 400 adesioni, un numero notevole considerando che la maratona si svolgerà verso fine anno, il 9 novembre. Per il momento le iscrizioni provengono quasi esclusivamente dall'estero e dal resto dell’Italia. Siamo molto soddisfatti anche sul fronte delle gare collaterali non competitive – sottolinea Righini – sono già giunte diverse iscrizioni anche per partecipare alla 10 km, denominata Good Morning Ravenna, che si svolgerà in contemporanea con le gare competitive per il centro città e che toccherà i maggiori monumenti di Ravenna”.

I riscontri stanno arrivando anche sul fronte delle prenotazioni turistiche, molti albergatori della città hanno infatti già registrato numerose richieste per il week end della maratona.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items