You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…

Una sfida per tutti. O quasi. Gli organizzatori di “Bibione is surprising run” mettono pepe sulla marcia di avvicinamento all’evento del 27 settembre. Pepe e anche sale, se è per questo. Diciamo pure: una cena completa.

Grazie ad un accordo con i ristoratori di Bibione, tutti gli atleti che giungeranno al traguardo di “Bibione is surprising run” in meno di un’ora riceveranno infatti un coupon che permetterà loro di cenare (o di pranzare, entro le ore 14.30 del giorno dopo), gratuitamente, presso uno dei ristoranti convenzionati con l’organizzazione.

L’elenco comprende già nove ristoranti di Bibione, ma la lista è destinata ad allungarsi nelle prossime settimane.    

“Sedici chilometri di corsa in meno di un’ora sono una sfida alla portata di molti – spiegano Maurizio Simonetti e Matteo Redolfi, gli organizzatori di ‘Bibione is surprising run’ -. Chi ce la farà, riceverà direttamente sul traguardo, insieme alla medaglia prevista per tutti i partecipanti, il coupon che darà diritto ad essere ospite, per la cena del dopo-gara o il pranzo del giorno successivo, di uno dei ristoranti convenzionati”.

A rinforzare le aspirazioni di chi correrà a Bibione con un occhio al cronometro, c’è anche un’ulteriore certezza: il percorso di gara misurerà esattamente 16,094 chilometri. Il tracciato è stato infatti ufficialmente omologato dalla Fidal attraverso l’abituale procedura di misurazione che accompagna le principali corse su strada.

La gara, accompagnata da una prova a carattere non competitivo, scatterà alle 18 dal centrale Piazzale Zenith e si svilupperà in direzione est-ovest. Si correrà tra il mare, la pineta e la laguna su un percorso che, in parte, utilizzerà l’ampia rete di piste ciclopedonali che caratterizza la rinomata località turistica veneziana.

Nella prima parte di gara, lo sguardo degli atleti abbraccerà le suggestive aree naturalistiche di Valgrande e Vallesina. Poi, una volta raggiunta l’area portuale, il percorso di “Bibione is surprising run” farà ritorno verso Piazzale Zenith e, a quel punto, saranno la spiaggia e il mare - un litorale che ogni anno attira turisti da tutto il mondo - a fare da cornice alla corsa.

Un tracciato di grande fascino che ha colpito anche Stefano Bassan, il misuratore internazionale Aims (Association of International Marathons and Distance Races), incaricato dalla Federatletica dell’omologazione del percorso. Che, per la cronaca, misurerà 16,093 km e 44 centimetri.

Piazzale Zenith, come detto, sarà il punto di partenza e d’arrivo di “Bibione is surprising run”. Ma, una volta terminata la corsa, ci sarà anche un’altra tappa obbligata per tutti gli atleti della prova competitiva: il Fish Party, una degustazione gratuita di pesce fritto che troverà ospitalità in un’area riservata di un vicino ristorante. “Bibione is surprising run” avrà il sapore del mare. In tutti i sensi.    

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items