You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…
Domenica 14 settembre sulle rive del lago di Como, in una location da cartolina, andrà in scena la prima edizione della Bellagio SkyRace. Voluta e proposta Franco Sancassani, olimpionico di canottaggio e campione italiano 2012 di specialità, questa inedita kermesse avrà uno sviluppo di 27km con 1830m di salita e altrettanti di discesa.

«Dopo anni in acqua, lo skyrunning è diventato la mia grande passione – ha esordito lo stesso Sancassani -. Supportato da parenti, amici, amministrazione comunale e dai volontari delle diverse associazioni operanti in zona, ho quindi disegnato un anello che tocca alcuni dei punti più suggestivi e panoramici della zona. Un anello che in parte ricalca i miei percorsi di allenamento».

Entrando nei dettagli, un Sancassani nelle duplice veste di atleta/organizzatore ha proseguito: «Partenza e arrivo saranno sul lungolago nei pressi del Lido. La salita, passando per Belvedere, Roccolo e Rifugio Martina porterà i concorrenti sino in vetta al Monte San Primo».

Chi non avrà l’ossessione del cronometro, potrà godere di un panorama mozzafiato: «Io sono di parte, ma vi posso assicurare che la vista che si gode dalla vetta e dalla traversata in quota è qualcosa di impagabile. La gara è molto corribile sia in salita che in discesa. Nella seconda parte tocca le località di Civenna, Limontasca e baita Belvedere prima dell’arrivo nel cuore del paese».

Una gara nuova, in una nuova location mozzafiato, che vedrà dietro le quinte un gruppo affiatato e costituito ad hoc: il Bellagio Sky Team «La passione per le corse in montagna non ha contagiato solo me, ma anche chi mi sta intorno – ha concluso Sancassani -. Insieme si è quindi pensato di costituire questo nuovo sodalizio e portare il popolo delle sky a Bellagio. Il nostro paese è famoso in tutto il mondo per il suo centro storico e il suo lungolago, ma ha un potenziale escursionistico notevole. Ecco, il nostro sogno è fare conoscere l’entroterra e una vetta panoramica come il Monte San Primo a chi come me ama correre a fil di cielo».

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.bellagioskyteam.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 335/8326647 340/3949375
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items