You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…
• Iscrizioni anche il giorno della gara • Il programma orario • Gli ospiti
È previsto per le ore 16, a Rubiera (RE), il ritrovo di tutti gli appassionati che venerdì 29 daranno vita ad “Atene 2004+10”, la festa per il decennale della vittoria di Stefano Baldini nella maratona dei Giochi olimpici di Atene.
 
Riaperte le iscrizioni – Gli iscritti, con ogni probabilità, potranno superare il numero chiuso, precedentemente fissato a 1.800 partecipanti. La riapertura delle iscrizioni è stata decisa una volta avuta garanzia dall’Asics, sponsor tecnico della manifestazione, di poter disporre di un ulteriore assortimento della speciale maglia stampata in esclusiva per l’evento. «In questo modo potremo accogliere anche quegli appassionati che non hanno ancora dimestichezza con la procedura di iscrizione via web - ha spiegato il campione olimpico -. Si tratta di una festa tra amici, non di una corsa competitiva, e la volontà è quella di non escludere nessuno. Per questo ci siamo attrezzati anche per un maggior numero di pasti da servire dopo la gara».
La quota di iscrizione (10 euro), infatti, dà diritto anche al pasta party, oltre ad alcuni gadget. Sarà quindi possibile iscriversi anche venerdì 29, in piazza del Popolo, a Rubiera, a partire dalle ore 16.
 
Il programma
16.00 – Apertura punto iscrizioni, ritrovo e consegna pacchi gara;
18.30 – Partenza dell’allenamento collettivo (non competitivo, 5 o 10 km a scelta);
19:30 – Pasta party in piazza per tutti gli iscritti; 20:30 – Proiezione video “Atene 2004+10”;
21:00 – Presentazione del libro “Sempre con le ali ai piedi”, (presenta Linus); 21:30 – Talk show con Stefano Baldini e gli ospiti;
22:00 – Concerto Alan Scaffardi Band.
 
Gli ospiti
Destinata ad allungarsi ulteriormente nelle ore della vigilia, la lista degli amici del campione include già i colleghi in maglia azzurra Ottavio Andriani e Giovanni Ruggiero, oltre allo staff tecnico che lo supportò negli anni d’oro, composto da Emilio Benati, suo primo allenatore, dal prof. Luciano Gigliotti, dal medico Pierluigi Fiorella, dal fisioterapista Daniele Parazza e dal manager Gianni Demadonnna, nomi cui si aggiungeranno i rappresentanti degli sponsor della manifestazione.

 

Stefano Baldini, nato a Castelnovo di Sotto (RE) il 25 maggio 1971, ha legato indissolubilmente il suo nome alla vittoria olimpica nel magico pomeriggio del 29 agosto 2004, ad Atene. Nel suo curriculum spiccano inoltre: una vittoria in Coppa Europa sui 10.000 metri (1995), 2 titoli europei di maratona (1998 e 2006), un titolo mondiale di mezza maratona (1996), 2 bronzi ai Campionati mondiali di maratona (2001 e 2003) e 13 titoli italiani. Attualmente è Direttore Tecnico del settore giovanile della Federazione Italiana di Atletica Leggera ed è un ambasciatore dello sport per due brand importanti e vicini agli sportivi come Asics ed Enervit. (di quest’ultimo è anche componente del Consiglio di Amministrazione). Al suo attivo ha diverse pubblicazioni di successo, come “Quelli che corrono" (Mondadori, 2007) e "Maratona per tutti" (Mondadori 2009).

 

ARTICOLI CORRELATI:

Stefano Baldini presenta la Festa del decennale "Atene 2004+10"

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items