You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…
Le gare più belle, gli atleti più forti, il popolo delle sky e tanta passione sono il mix vincente di un circuito che piace. Forte del successo di numeri e consensi ottenuto lo scorso anno, domenica 24 maggio parte la quarta edizione del “La Sportiva Mountain Running Cup”. Una quarta edizione che, sulla carta, ha tutte le carte in regola per essere la più bella di sempre.

Cinque kermesse di livello ben distribuite lungo l’arco della stagione, due regioni coinvolte, quattro importanti conferme e una new entry di sicuro appeal per una primavera estate da correre a “fil di cielo”. Confermatissima la Trentapassi del 24 maggio come tappa d’esordio e confermatissime pure ResegUp (06 giugno), Stava Mountain Running Race (28 giugno) e il mitico Giir di Mont (26 luglio). La grande novità 2015 sarà l’International Rosetta Skyrace del 6 settembre scelta come finalissima.  

«Crediamo fortemente in questo circuito e crediamo che con il passare delle edizioni si stia offrendo ai partecipanti un livello sempre più alto di spettacolo e organizzazione – ha dichiarato Massimo Dondio, Marketing La Sportiva -. Per il 2015 abbiamo voluto coinvolgere due aziende importanti quali partner che ci permetteranno di fare un ulteriore salto di qualità: Named Sport per la fornitura di tutti i ristori alle varie competizioni e TDS (Timing Data Service) per il rilevamento cronometrico e l’aggiornamento puntuale e preciso delle classifiche».

Obiettivo dichiarato… crescere ancora: «Lo scorso anno abbiamo avuto 2000 concorrenti al via, vale a dire 500 in più rispetto all’edizione precedente. Come se non bastasse, ogni singola competizione ha fatto registrare il nuovo primato di presenze. Il trend è in costante crescita e sappiamo di non avere ancora fatto il “giro veloce”.  Per questa quarta edizione, ormai imminente, abbiamo già ricevuto parecchie conferme da parte di atleti top e team commerciali. Partecipazioni che daranno lustro a tutte le gare. Non ci resta che darvi appuntamento a Marone domenica 24 maggio, vi aspettiamo».

Ecco quindi l’identikit del Circuit 2015: Competizioni di livello, tanto pubblico, tracciati non oltre i 35Km che sono un concentrato di tecnicità ed emozioni, molta attenzione agli atleti, standard organizzativi decisamente elevati, un occhio di riguardo alla comunicazione con uffici stampa, fotografi e cameraman professionisti. Questo il mix vincente di un circuito che in soli 4 anni è diventato il più conosciuto, seguito e apprezzato a livello nazionale.

Le gare 2015:

  • Trentapassi SkyRace, Marone (BS) 24 Maggio

  • ResegUp, Lecco (LC) 06 Giugno

  • Stava Mountain Race, Tesero (TN) 28 Giugno

  • Giir di Mont, Premana (LC) 26 Luglio

  • International Rosetta SkyRace, Rasura (SO) 06 Settembre

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items