You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…
La seconda edizione del SuperTrail e del Trail del San Genesio quest’anno viene anticipato a Domenica 5 Luglio 2015, rispetto alla prima edizione organizzata a settembre del 2014.
La gara si disputa ancora una volta in collaborazione con il GS Avis Oggiono con partenza e arrivo dal Centro Sportivo Stendhal di Oggiono in Via Dante, posto sul lungolago brianzolo.
A disposizione dei partecipanti due percorsi: uno più’ impegnativo di km.52,800 con dislivello positivo di mt.2.850, l’altro alla portata di tutti gli atleti di km.28,400 con dislivello positivo di mt.1.320.
Rispetto allo scorso anno il percorso più lungo ha subito dei tagli di circa km.6,500 onde eliminare dei tratti in discesa verso Beverate e verso Valgreghentino molto pericolosi, specie in caso di pioggia, mentre rimane inalterato il percorso più breve nella sua integrità. La partenza della gara più impegnativa avverrà alle ore 7.00 con un tempo massimo di 13 ore e con la seguente chiusura manifestazione entro le ore 20.00, mentre la seconda gara inizierà alle ore 8,30 con un tempo massimo di 7 ore e mezzo e con la chiusura degli arrivi alle ore 16,00.
Tutti gli atleti potranno usufruire degli ampi parcheggi del Centro Sportivo Stendhal e dei due campi coperti di calcetto sia per le docce e deposito borse che per le premiazioni finali. Inoltre, come tradizione, la quota iscrizione oltre al premio di una maglia tecnica appositamente ideata e di un ricco pacco gara alimentare, darà diritto a tutti i partecipanti di usufruire di un pranzo completo presso il magnifico ristorante posto proprio sulle rive del lago. Per gli accompagnatori, il prezzo agevolato è di Euro 15,00.
Premi di classifica per i meglio classificati maschili e femminili e di categoria, costituiti da notevoli cesti gastronomici e da trofei e coppe.
Le gare attraversano luoghi suggestivi con panorami spettacolari sui laghi e sui monti briantei e sul lago di Lecco.
Numerosi i ristori presenti sul percorso intercalati anche da punti acqua ben segnalati. L’altitudine massima raggiunta dopo la Madonna dell’Alpe è di mt.889.
L’assistenza sul percorso, oltre che dai numerosi volontari dei due gruppi organizzatori, e dalla Protezione Civile di Colle Brianza, sarà garantita dalla Croce Verde di Bosisio Parini presente con numerose postazioni fisse e mobili.
Le iscrizioni sono già aperte presso OTC Como (www.otc-srl.it), presso i gruppi organizzatori (lunedì e giovedì sera presso i Marciacaratesi, giovedì sera presso l’AVIS di Oggiono) e inoltre presso i punti vendita Maxi Sport di Lissone, Sesto San Giovanni e Merate con numerosi benefit.
Volantino completo e scheda di iscrizione sono disponibili sul sito www.marciacaratesi.it.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items