You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…
Sono in undici: come una squadra di calcio, solo che loro corrono più veloce, saltano e lanciano. Tanti sono gli atleti di Assindustria Sport Padova che hanno realizzato il minimo di qualificazione per i campionati italiani juniores e promesse di atletica leggera, e che ora sono pronti a scendere in pista e in pedana nella rassegna tricolore di scena da venerdì a domenica allo stadio Guidobaldi di Rieti. 

Diversi fra loro possono competere per una medaglia. E’ il caso, nel settore maschile under 20, di Federico Ayres da Motta, da poco tornato in pedana dopo la distorsione rimediata nella prima fase dei Societari e pronto a salire nuovamente sul podio del salto in alto dando un seguito al doppio argento colto nella scorsa edizione dei Tricolori e in quella indoor di febbraio. Fra le Promesse attenzione a un altro azzurrino, lo sprinter Farias Zin, che si dividerà tra 100 e 200 metri, al collega di specialità Lodovico Cortelazzo, forte di un primato personale di 21”21 nel mezzo giro di pista che lo pone al secondo posto nelle graduatorie nazionali stagionali, e a Michele Friso, già medaglia di bronzo in questo 2015 ai campionati invernali di lanci, nel martello. 

In campo femminile, l’azzurrina Virginia Morassutti prova, nei 100 a ostacoli promesse, a incrementare il suo bottino tricolore dopo le numerose medaglie colte nelle categorie precedenti. Un’altra azzurrina, Carol Zangobbo, raddoppierà gli sforzi tra 100 e salto in lungo, mentre Ilaria Collini si presenta sulla pedana del disco come un’outsider che può dire la sua. Ma anche gli altri atleti della squadra gialloblù che hanno realizzato il minimo per qualificarsi ai campionati avranno la possibilità di mettersi in evidenza, provando a conseguire un risultato importante.

La rassegna tricolore di Rieti accoglierà oltre 1.500 iscritti (775 donne e 725 uomini) in rappresentanza di 255 club. In palio complessivamente 80 titoli, 40 per ciascuna categoria equamente ripartiti al maschile e al femminile. 

Ecco la squadra di Assindustria Sport a Rieti.

UOMINI. Juniores: Federico Ayres da Motta (alto), Leonardo Beretta (triplo), Diego Bertotti (asta), Andrea Forcato (400hs).

Promesse: Lodovico Cortelazzo (100 e 200), Michele Friso (martello), Farias Zin (100 e 200).

DONNE. Juniores: Eleonora Calzavara (martello).                

Promesse: Ilaria Collini (disco), Virginia Morassutti (100hs), Carol Zangobbo (100 e lungo).

 

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items