You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…

21-22 maggio 2016: StraLugano presenta il programma “charity”, destinato a sette associazioni non profit della regione

StraLugano, la corsa-evento dedicata agli appassionati di podismo, torna il 21-22 maggio prossimi con un’importante novità: accanto alle diverse competizioni è stato allestito un programma di beneficienza allo scopo di raccogliere fondi per sette associazioni della regione: la Società Svizzera Sclerosi Multipla, il progetto Greenhope, l’associazione Tiziano Muzio per Cuba, il gruppo sportivo InSuperAbili, Atgabbes, Telethon e Swisstransplant.

La corsa è libertà, è indossare le proprie scarpe e perdersi al ritmo dei passi. La corsa è amicizia, è stare insieme e affrontare un pezzo di strada, a volte chiacchierando, a volte in silenzio. La corsa è confronto, è credere in sé stessi e superare, ogni volta, un traguardo.

Durante l’undicesima edizione della StraLugano, l’ormai noto evento sportivo dedicato a tutti gli appassionati della regione, la corsa diventerà anche sinonimo di solidarietà.

Tra le varie gare previste durante il weekend del 21-22 maggio prossimi, sarà infatti possibile per tutti i podisti affiancare alla sfida sportiva anche quella solidale grazie a tre speciali iniziative.

La prima è data dalla partecipazione alla 5km Run4Charity, una corsa non competitiva che si svolgerà sabato 21 maggio alle 20.30. Un percorso alla portata di tutti, di soli 5 km, il cui scopo non sarà la classifica né il tempo impiegato. I partecipanti, siano essi atleti, famiglie con bambini o anziani, potranno trascorrere una serata in compagnia camminando, correndo o passeggiando, consapevoli che il ricavato verrà devoluto ad associazioni attive sul territorio quali la Società Svizzera Sclerosi Multipla, il progetto Greenhope, l’Associazione Tiziano Muzio per Cuba, il gruppo sportivo InSuperAbili, Atgabbes, Telethon e Swisstransplant. I costi di partecipazione sono di 20 fr. per gli adulti, 5 fr. per bambini e ragazzi fino a 12 anni di età.

La seconda è offerta dalla gara delle staffette, la HM RelayRun di domenica 22 maggio dalle ore 09.00 alle 11.15. Per ogni team iscritto sotto l’egida di una delle associazioni, sarà devoluto un importo pari a 30 fr.

La terza è riservata ai partecipanti alla Half Marathon di domenica 22 maggio alle ore 09.00. Per questa maratona sono stati riservati 100 pettorali “charity” dal costo di 150 fr, destinati a coloro che desiderano devolvere un importante aiuto alle associazioni non profit. Essi danno inoltre diritto all’inserimento nella prima griglia di partenza e a una speciale t-shirt “Charity Program Supporter”.

I pettorali saranno assegnati alle prime cento richieste in ordine di arrivo.

Sarà infine possibile, al momento dell’iscrizione ad una delle gare della StraLugano 2016, devolvere un contributo libero in segno di partecipazione al nostro programma di solidarietà.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni, è possibile consultare la pagina web dedicata: http://www.stralugano.ch/charity-program/

Daphne Settimo

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

T. 079 475 38 09

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items