You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…

Tutto è ormai pronto per l'Imperia International Half Marathon, giunta alla sua decima edizione e che si svolgerà domenica 26 febbraio.

 

L'evento è organizzato dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Marathon Club Imperia in  collaborazione con la FIDAL Liguria e con il Patrocinio dei Comune di Imperia, Diano Marina, Provincia di Imperia e Regione Liguria.

 

Era confermato il nuovo tracciato inaugurato lo scorso anno, con la partenza da Imperia, in Calata Anselmi, nei pressi del Palazzetto dello Sport e poi, lungo un percorso costeggiante il mare, avrebbe raggiunto la località di Diano Marina, dove vi sarebbe stato il giro di boa, per rientrare ad Imperia, Calata Anselmi, dove è posizionato l’arrivo.

 

A causa, però, della inagibilità della strada che porta a Diano Marina, è stato disegnato un nuovo tracciato, omologato, fatto di due giri tutti costeggianti il mare a Imperia.

 

Il carattere internazionale della gara è ulteriormente rafforzato dalla numerosa presenza di atleti stranieri, parte dei quali provenienti dalla vicina Francia, grazie anche ai gemellaggi con la “Corsa di Natale” e “Monaco Run”.

 

“Sono particolarmente soddisfatto – dichiara il general manager, William Stua – di queste presenze straniere. È una concreta dimostrazione che, quanto stiamo facendo, proponendo un evento che coniuga sport e turismo, è la strada giusta; anche come occasione per rilanciare l’economia della città. È per questo che continueremo su questa linea, in modo sempre più convinto e professionale”.

 

Si confermano, in contemporanea con la Mezza Maratona, la 10 km certificata Fidal e la 8^ Happy Family Run 5.5 km non competitiva (gadget ricordo per tutti).

 

Venerdì 26 febbraio alle ore 21:00, presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia, si svolgeràTALEQUALANDO live show, il cui intero ricavato del biglietto (15 euro) sarà devoluto a favore della Croce Bianca di Imperia per l’acquisto di una ambulanza 4x4.

 

E le sorprese non sono finite perché, domenica alle ore 13:00, dopo il pranzo gratuito, offerto a tutti gli iscritti, ci saranno le estrazioni dei biglietti della Lotteria (biglietto inserito nel pacco gara), con in palio ricchi premi: 1° Auto; 2° Crociera di 7 giorni per due persone; 3° Cyclette e altri premi ancora.

 

Sul piano prettamente tecnico, la starting - list offrirà una gara avvincente, soprattutto al femminile.

 

In chiave maschile il favorito è il keniano Paul Tiongik, che vanta 1h03’43’’ sulla mezza maratona e 28’56’’ sui 10000mt. Ad insidiarlo il marocchino Mohammed El Mounim, il giovane italo – marocchino Omar Guernike, campione italiano di mezza maratona promesse e gli italiani, Corrado Bado, Bruno Giraudo e Michele Chiefari.

 

La gara femminile sulla mezza maratona vedrà come dirette avversarie tre azzurre di primo piano: Emma Quaglia, Nadia Ejjafini e Ivana Iozzia. Potrebbe esserci anche Ornella Ferrara, un pezzo di storia della maratona italiana, medaglia di bronzo in maratona ai Campionati Mondiali di Goteborg nel 1995 e vincitrice della Maratona di Roma del 2004.

 

Per le iscrizioni e tutte le informazioni sull'evento, visitate il sito ufficiale www.imperiacorre.it

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items