You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…

Gemellaggio Stralugano e MCMCorreranno insieme EA7 Emporio Armani - Milano Marathon e StraLugano. Questo l’annuncio fatto durante la conferenza stampa dell’evento podistico milanese tenuta giovedì 23 marzo presso il Palazzo del Comune di Milano. Il gemellaggio tra la maratona di Milano (2 aprile 2017) e la mezza maratona di Lugano (20-21 maggio 2017) rappresenta una grande opportunità di scambio per i runner della Lombardia e del Canton Ticino.

Il gemellaggio prevede infatti prezzi agevolati e benefit per gli appassionati di corsa dei due territori, che potranno iscriversi a due competizioni uniche ritirando il pettorale il giorno stesso della gara.

Per gli amanti del podismo lombardi, inoltre, StraLugano offre, oltre allo sconto sulla quota di iscrizione, un ricco pacco gara e la possibilità di viaggiare gratuitamente su tutto il territorio svizzero in entrambe le giornate di gara. L’azienda dei Trasporti Pubblici Luganesi (TPL) offrirà corse gratuite verso il centro città dal parcheggio dello Stadio Cornaredo.

Un gemellaggio che però ha anche una dimensione solidale, come ha affermato Andrea Trabuio, Responsabile Mass Events RCS Active Team-RCS Sport e Direttore di EA7 Emporio Armani - Milano Marathon. «Per noi è un grande piacere collaborare con gli organizzatori di StraLugano quest’anno: riteniamo questa partnership un’opportunità imperdibile - ha affermato Trabuio - Condividiamo con la corsa ticinese una forte impronta solidale».

Particolare soddisfazione è stata espressa anche da Vanni Merzari, Presidente di StraLugano. «Il gemellaggio è nato alla fine dell’estate dello scorso anno, con l’obiettivo di assorbire esperienza e competenze - ha raccontato Merzari - Siamo rimasti sorpresi e compiaciuti nel constatare una completa condivisione degli obiettivi con gli organizzatori di Milano Marathon, nell’impegno per uno scambio di iniziative volte allo sviluppo sportivo, culturale e turistico delle rispettive comunità. Un impegno che, siamo certi, rappresenta solo l’inizio di una più vasta cooperazione».

StraLugano offre, oltre alla mezza maratona da 21,0975 km, anche una CityRun da 10 km, una KidsRun e una corsa popolare di beneficenza su un percorso di 5 km. Il percorso, veloce e panoramico, si adatta agli obiettivi di appassionati e professionisti: una varietà che verrà raccontata a partire dal 20 marzo 2017 anche dalla trasmissione di Sky Sport Icarus, nella rubrica Road to StraLugano

per informazioni ed iscrizioni:

www.stralugano.ch

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items