You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…

E’ passata solo una settimana, ma il loro numero è già più che raddoppiato: tanto – o, meglio, così poco- è bastato per coinvolgere una discreta quantità di organizzazioni no profit nel Charity Program della Mezza Maratona Città di Cremona e Rete del Dono, un nuovo progetto presentato lunedì scorso nel capoluogo lombardo presso lo Spazio Comune di Piazza Stradivari.
Molti i timori della vigilia; timori soltanto parzialmente confermati da una timida presenza all’evento di realtà attive nel sociale, ma fugati completamente fin dalle primissime ore seguenti: numerose le telefonate e le mail di richiesta di informazioni e di adesione al programma, sintomo che, ancora una volta, la combinazione sport e solidarietà è sinonimo di successo se coordinata con impegno, entusiasmo e professionalità.

A fare gli onori di casa Michel Solzi, Presidente del Comitato Organizzatore della manifestazione sportiva, e Mauro Platè, Assessore del Comune lombardo. Gradito ospite con la duplice veste di attivo protagonista di questa nuova avventura cremonese, Anna Archetti, rappresentante di Rete del Dono.

Le prime parole dell’incontro sono quelle di Michel Solzi. “Abbiamo da sempre un occhio di riguardo per le realtà locali attive nel sociale sul nostro territorio e, non mi scorderò mai di ripeterlo, non cambieremo mai questo nostro atteggiamento”, è l’incipit del suo discorso. “Siamo quindi onorati di questa sinergia con Rete del Dono, dei veri e propri professionisti nel crowdfunding combinato al mondo sportivo. E, sono sincero, sono ancora più orgoglioso di collaborare con loro: per la prima volta questa associazione ha rivolto la propria attenzione ad una manifestazione diversa dalla maratona; e come prima esperienza ha scelto proprio la nostra Mezza Maratona Città di Cremona del prossimo 15 ottobre: lavorare duramente e con passione, alla fine, paga sempre.”

Condivide lo stesso pensiero anche l’Assessore Platé, liason tra i Cremona Runners Club asd, organizzatori della 21k, e Rete del Dono. “Questo gruppo sportivo ha dimostrato di avere una grande passione per lo sport, grande professionalità e precisione, e una attenzione speciale per chi è meno fortunato: tre elementi essenziali grazie ai quali la HMC è stata insignita della Silver Label da FIDAL; tre elementi che hanno fatto bene anche alla nostra città sotto molteplici punti di vista - dal turismo al commercio, dall’enogastronomia all’ambiente; tre elementi che hanno naturalmente portato a questa nuova collaborazione.”

Prima di lasciare spazio alle domande di approfondimento e alle foto finali di rito, tocca ad Anna Archetti illustrare in dettaglio le modalità di adesione al Charity Program, tre semplici passi per fare del bene: scegliere un progetto destinatario dei fondi raccolti; creare la propria campagna di fundraising tramite il sito www.retedeldono.it; donare e farsi promotore della campagna di raccolta fondi, coinvolgendo quante più persone possibili nella propria causa. Il tutto con la possibilità di partecipare alla Mezza Maratona Città di Cremona o alla staffetta HMC You&Me: divertendosi, facendo del bene e scoprendo una città da un insolito punto di vista.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items