You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…

castelnovo monti giro della pietra 2016Ultim'ora: giunge notizia che al momento (sabato 24 ore 15.00) gli iscritti sino quasi 350, tra loro Marco Ercoli (Gabbi Bologna) e Salvatore Franzese (Atl. Reggio), tra e donne si segnala la presenza tra le iscritte di Isabella Morlini (Atl. Reggio) e di Laura Ricci (Corradono Rubiera).

Domenica 25 giugno, torna protagonista il Giro della Pietra di Bismantova, siamo alla diciassettesima edizione. A Castelnovo ne’ Monti sono attesi più di mille podisti, competitivi e non, che si daranno battaglia lungo la strada panoramica, che gira attorno alla caratteristica roccia.

Il ritrovo è previsto presso il centro di atletica leggera “Lorenzo Fornaciari” alle ore 8.00, la partenza della gara principale di 17 km alle ore 9.00, subito dopo la benedizione del sasso che ricorda il giovane atleta Mauro Paoli, scomparso prematuramente ventuno anni fa. Il vincitore della gara maschile riceverà il trofeo Mauro Paoli.

Nel 2016 hanno vinto Tommaso Manfredini della MDS Panaria Group con 58’43” e Isabella Morlini dell’Atletica Reggio con 1h04’58”

Subito dopo partenza della gara competitiva, sarà la volta dei non competitivi che avranno a disposizione un percorso di cinque chilometri. Alle nove e dieci circa, all’interno del Centro di Atletica, inizieranno le gare giovanili riservate alle tre categorie esordienti, poi ai ragazzi, ai cadetti e agli allievi, su distanze dai 600 m circa ai 2000 m circa. Per le categorie giovanili il primo premio è rappresentato da una medaglia in pietra con inciso il logo della manifestazione. La famiglia Paoli anche quest’anno ha deciso, in memoria del proprio figlio, di donare l’iscrizione annuale al corso di atletica leggera a tutti gli esordienti, delle tre categorie, residenti in montagna che si piazzeranno al primo posto nella rispettiva categoria. L’organizzazione è curata come sempre dall’Atletica Castelnovo ne’ Monti, supportata dai suoi tanti volontari e dal prezioso aiuto delle forze dell’ordine: Polizia, Carabinieri, Vigili, Forestale, senza dimenticare il gruppo degli alpini e dei radioamatori.

Nella gara dei 17 chilometri saranno premiati i primi cento uomini, le prime quaranta donne e le società con almeno dieci partecipanti. Il primo uomo e la prima donna con tessera del Centro Sportivo italiano conquisteranno il titolo regionale CSI su strada. Per iscrizioni e informazioni Teggi Nino 338 5270881/335 5356932 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Messaggio promozionale:

castelnovo monti giro della pietra 2017 450x450

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items