You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…

E’ tempo di rivelazioni alla HMC - Mezza Maratona Città di Cremona: proprio ieri, Michel Solzi, presidente del Cremona Runners Club asd che per la sedicesima volta organizza la gara cittadina, ha infatti svelato le magliette ufficiali della manifestazione, prima presso la sede della Provincia, poi nel corso del telegiornale sportivo in onda su Cremona1, media partner tv dell’evento.

Dapprima era toccato alla medaglia con la quale verranno premiati tutti gli atleti che domenica 15 ottobre taglieranno il traguardo delle due prove in programma, la 21km, appunto, e la staffetta HMC You&Me – per quest’ultima, i pettorali a disposizione stanno andando letteralmente a ruba, con grande soddisfazione degli organizzatori che per il secondo anno consecutivo hanno scommesso su questa gara satellite.
Come ci ricorda Mario Pedroni, anima della macchina organizzativa, é stato pensato un unico modello da proporre ad entrambe le competizioni. “Un modello che, con palese riferimento alla battaglia di Maratona e alla leggenda di Filippide, affonda le proprie radici nientemeno che nella Grecia antica: si tratta infatti di un blocco dinamico con cinque atleti dalle fattezze classiche in corsa verso un traguardo comune. Quello che le distingue, è il colore del nastro con il quale metterle al collo: rosso per la HMC – Mezza Maratona Città di Cremona, verde invece per la staffetta HMC You&Me.”

Semplice e pulita, ma al tempo stesso tecnica ed elegante, è anche la maglia che verrà consegnata a tutti i runner al via di una delle due gare che attraverseranno in lungo e in largo Cremona e la sua campagna. “Già dai colori scelti abbiamo voluto richiamare due elementi fondamentali per la nostra città”, ci spiega lo stesso Solzi. “Per chi si metterà alla prova sui 21k abbiamo pensato ad un capo azzurro, azzurro come l’acqua del Po che abbraccia e dà vita a Cremona, e che accompagna gli atleti nei primissimi chilometri del percorso. L’arancio che ricorda i mattoni dei tetti delle storiche costruzioni del centro cittadino è stato invece scelto per il capo da dare alle coppie della staffetta: anche in questo caso, un colore simbolo dell’operosità e delle pittoresche panoramiche cittadine riprese dall’alto.”
E per dare ancora più risalto a questo legame tra la maglia e gli elementi salienti di Cremona, entrambe le maglie hanno una grafica lineare ed essenziale: la scritta “hmc” in un caso, “hmc you&me” nell’altro, per un design d’effetto, fashion ed evergreen.

Due le occasioni per toccare con mano tanto le medaglie, quanto le magliette: alla conferenza stampa in programma sabato 7 ottobre alle ore 11.00 presso il Palazzo Pallavicino Ariguzzi nella cappella dell’Istituto Superiore Antonio Stradivari dedicata al Professor Sergio Renzi, e, soprattutto, domenica 15 ottobre partecipando alla HMC – Mezza Maratona Città di Cremona e alla staffetta HMC You&Me. Ed è proprio il caso di correre: i pettorali a disposizione stanno per terminare…

Prima di chiudere, una notizia utile per gli iscritti: come da disposizioni diramate dalla questura, per motivi di sicurezza da quest’anno è severamente vietato lasciare le proprie borse personali presso gli spogliatoi che saranno quindi presidiati da apposito personale.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items