You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Molise

Stelle di Natale 2017: NAI premiata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa NAI
Le Stelle di Natale, tradizionale manifestazione organizzata dalla delegazione provinciale del CONI di Isernia che premia gli sportivi che si sono distinti nel corso dell’anno, ha visto ancora una volta la NAI protagonista. Il riconoscimento è andato al…

Isernia - 12^ CorrIsernia

18 Settembre, 2017 Ufficio Stampa NAI
Hamid Kadiri al maschile e Iolanda Ferritti al femminile sono i trionfatori della 12^ edizione della CorrIsernia, gara nazionale 10km su strada. Alle spalle dell’atleta in forza alla Podistica Il Laghetto, Marco Visci dell'Atletica Vomano e Maurizio Di Sandro…

Tutto pronto per la 12^ CorrIsernia

08 Settembre, 2017 Ufficio Stampa NAI
Il conto alla rovescia per la dodicesima edizione della CorrIsernia è già iniziato da un po’, perché la squadra capeggiata dal vulcanico presidente Agostino Caputo non si ferma mai, sempre alla ricerca di nuove idee per rendere la manifestazione di anno in…

Capracotta (IS) - 2° Capracotta Trail

16 Agosto, 2017 Alexio D'Alessio
In vacanza in Molise, decido di partecipare al Capracotta Trail, giunto alla seconda edizione, insieme a due compagni di team, uno con casa a Capracotta, l’altro che arriverà addirittura da Tivoli. Questa gara di corsa in montagna, organizzata dallo Sci Club…

Porto Potenza Picena (MC) - 2° Cross degli Ulivi

06 Febbraio, 2017 Vittorio Camacci
E' stata una mattinata umida ed uggiosa, non troppo fredda, a caratterizzare la seconda prova del cross master marchigiano. Organizzazione a carico della titolata Atletica Potenza Picena, prestigiosa società del presidente Leandrini che ha allestito in via…

Bibbò a Osimo per un posto agli Europei di Campestre

25 Novembre, 2016 Ufficio Stampa NAI
Lo stop forzato di Giovanni Grano e Daniele D’Onofrio, uomini di punta del settore assoluti della NAI, entrambi ai box per infortunio, ha rallentato, in questo finale di stagione, l’attività della società pentra. Tuttavia, domenica 27 novembre a Osimo il…

Termoli a Vasto per i 150 anni delle Capitanerie di Porto 2015

Commoventi, foriere di emozioni forti e profonde le slides che si sono presentate agli occhi di curiosi ed appassionati questa mattina nei pressi della Capitaneria di Porto a Termoli. Nutrito e fiero il gruppo di podisti che ha unito idealmente il Molise e l'Abruzzo partendo da Termoli – appunto - toccando Montenero di Bisaccia e San Salvo,per poi raggiungere Vasto. Orgogliosi di poter indossare la maglietta celebrativa del 150° anniversario dalla nascita del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera in molti si sono svegliati di buon ora per ritrovarsi a Termoli alle sette. 15 minuti più tardi lo start di questa manifestazione cui hanno preso parte circa cento atleti guidati dal passo esperto del grande Vito Sardella. In gara in questa non competitiva di circa 28 km anche podisti provenienti da Campobasso che non hanno voluto rinunciare ad un'esperienza dal fascino indiscusso. A tributare un grazie non solo doveroso, ma sentito e sincero a quanti spendono la propria esistenza prodigandosi per la salvaguardia delle coste e del mare sono stati davvero in tanti. Contagiosi i loro sorrisi, la grinta spiegata per chiudere i chilometri e toccante il calore umano dei volontari che hanno prestato il loro servizio per garantire la tutela dei runners nelle strade interessate dal tracciato. Presenti tutti i presidenti delle società che hanno contribuito al buon esito dell'evento. Merita di essere menzionato l'impegno profuso dalla Runners Termoli, nella persona del suo presidente Angela Costantiello, che anche in questa circostanza si è mostrata attenta e sensibile all'operato di professionalità che si muovono magistralmente nel Corpo dianzi citato. E l'impegno di Angela una volta ancora non è stato soltanto verbale, ma aderendo all'iniziativa con un gruppo di atleti del suo team,ha dato lustro al nostro Molise in maniera concreta, urlando sia pure in modo virtuale gratitudine e riconoscenza alle figure talentuose  che hanno scelto di dedicare la loro vita lavorativa alla tutela dell'ecosistema marino ed alle risorse ad esso correlate. Ad attendere gli atleti al traguardo sul lungomare di Vasto Marina il sindaco della cittadina in provincia di Chieti, Luciano Antonio Lapenna e ed il Comandante Generale del Corpo Capitanerie di Porto, Amm. Isp. Capo Felicio Angrisano. 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items