You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…
Dopo due anni di silenzio torna sabato 15 a Prato Sesia il “Cross dal panaton” organizzato da Renzo Brugo e dal locale Gruppo Sportivo Fulgor. La manifestazione si svolgerà quest'anno presso l'agriturismo della Baragiotta con inizio alle 14. Costo dell'iscrizione 5 euro con riconoscimento di un panettone ai primi 300 iscritti e gratuito alle categorie giovanili. La corsa, patrocinata dalla Fidal Piemonte, è in combinata con la gara di cross che si è svolta lo scorso 3 novembre sulla Rocca di Arona e che ha visto vincitori Giuseppe Magliano (Cento Torri Pavia) tra gli over 45, Micol Ramundo (Comense) nella gara femminile e Claudio Guglielmetti (Circuito Running) tra gli under 45.
Il programma di sabato prevede quattro corse in rapida successione: alle 14 il via ai Master 45 e oltre sulla distanza dei 5 mila metri, alle 14,35 la gara femminile per tutte le categorie sulla medesima distanza, alle 15,10 le gare riservate a Esordienti, Ragazzi, Cadetti e Allievi, alle 15,40 l'ultima prova sui 5 mila per Juniores, Promesse, Senior, Amatori e Master 35-40. Alle 16,30 le premiazioni.
Il cross di Prato Sesia vanta un albo d'oro di prestigio sul quale figurano i nomi di molti fuoriclasse italiani e stranieri. La prima vittoria andò, nel 1995, a Marcello Curioni di Paruzzaro, allora tesserato per la Gabbi di Bologna ed azzurro di maratona. Gli altri italiani vittoriosi sono stati Giuliano Battocletti nel 2000, Massimo Pegoretti nel 2001 e Rolando Piana (Genzianella) nel 2009. Tutti stranieri gli altri: da Jonah Koech, il mitico fuoriclasse della Cover, a Ronald Munyao, proseguendo con Said Elhasni, Zakayo Biwott, Kiptum Edward, Sang Alfred, Erik Chirchir. In campo femminile si ricorda il successo dell'omegnese Deborah Rossi nel '95, quindi Cinzia Garbelli, Marica Mainelli, Simona Viola, Flavia Gaviglio, Nadia Ejjaffini e Marzena Michalska, fino alla doppietta di Fatma Marraoui (Esercito) e al successo di Anna Ceoloni (Cus Torino) nel 2009.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items