You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…

L’alba del nuovo anno saluta la 30^ edizione della “Corsa della Befana”, una manifestazione dal fascino immutabile che si svolgerà a Terni negli spazi polifunzionali di Via Irma Bandiera al Quartiere Matteotti messi gentilmente a disposizione dalla terza Circoscrizione “Terni Sud”. L’iniziativa prenderà il via domenica 6 gennaio alle ore 10,00.

La “Corsa della Befana” è una occasione di festa, di amicizia, di stare insieme. Alla fine delle festività natalizie durante le quali chi più chi meno ha abusato a tavola nel corso dei tradizionali appuntamenti festaioli; questo impegno fisico vuol significare anche un ritorno alla vita laboriosa e serena di sempre, all’inizio di un anno che non sarà facile vista la grave crisi che sta attanagliando il nostro Paese e la nostra città ma che solo il nostro impegno saprà renderlo positivo.

La “Corsa della Befana” è aperta a tutti: ai podisti che normalmente si dilettano a percorrere domenicalmente chilometri e chilometri, ai camminatori che sempre più numerosi rispondono all’invito dell’Amatori Podistica Terni e partecipano con il loro passo pesante ma allegro a questa salutare camminata, ai bambini che si cimenteranno in una sorta di “gara” con “Babbo Natale”, la “Befana” e i tanti animatori del gruppo “Metamorfosi” che attualmente è impegnato anche in Piazza del Popolo.

Come nella scorsa edizione, l’Amatori Podistica Terni ha dato, per l’occasione, anche indicazioni e notizie sui tanti Presepi artistici della zona: quelli realizzati nei tipici paesaggi umbri dal fascino immutabile ed inimitabile.

Ci sarà gran movimento in Via Irma Bandiera, dove tutti potranno godere delle straordinarie animazioni del gruppo “Metamorfosi”, ma anche lungo il percorso ed in particolare a Collescipoli, quando i podisti si imbatteranno nel gruppo “La Rakkia” che a suon di musica rifocillerà tutti con un ricchissimo ristoro ma soprattutto con grande allegria.

Alla fine premi per tutti: giocattoli ai bambini, un kg. di miele umbro a tutti i partecipanti e, come da tradizione, in conclusione, un gran ristoro che saluterà una indimenticabile iniziativa che è stata resa possibile dall’impegno sempre puntuale del sodalizio ternano e dalla collaborazione delle Istituzioni ed in particolare dalla 3^ Cicoscrizione “Terni Sud” che, anche attraverso l'entusiasmo del suo Presidente Moreno Rosati, da sempre sostiene tutta l’iniziativa.

La “Corsa della Befana” è la prima delle manifestazioni del concorso “Corrinsieme” della FIASP (Federazione Italiana Amatori Sport Per tutti) di un calendario ricco di iniziative dedicate allo sport per tutti. Una bella iniziativa insomma prologo bene augurante di un anno che speriamo sia portatore di serenità, di benessere, di valori quelli che contano e di pace per tutti.

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items