Notizie Flash
Corsa di Capodanno a Marsa Alam
27 Dicembre, 2017
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…
Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon
19 Dicembre, 2017
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…
Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon
17 Dicembre, 2017
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…
Dronten (NED) - 29^ Kerstloop
17 Dicembre, 2017
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…
Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017
17 Dicembre, 2017
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…
Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga
12 Dicembre, 2017
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…
-
Guangzhou (CHN) - 6^ Guangzhou Marathon
12 Dic, 2017 -
Il 14 dicembre appuntamento n 4 con I-Marziani
11 Dic, 2017 -
A Villasanta (MB) l’11° Allenamento di Natale
10 Dic, 2017 -
Marco Olmo, di corsa contro i limiti
08 Dic, 2017 -
Scarpadoro Vigevano: si corre il 18 marzo
07 Dic, 2017 -
Online le foto della Corsa Centro storico a Modena
05 Dic, 2017 -
Giovedì il Trofeo dell’Immacolata a Montelepre (PA)
04 Dic, 2017 -
S-Heerenberg (NED) - 22^ Montferland Run 15k
03 Dic, 2017 -
Singapore (SIN) - 16^ Singapore Marathon
03 Dic, 2017 -
Venerdì 15 le premiazioni del "Verona con la Corsa"
28 Nov, 2017 -
Osaka (JPN) - 7^ Osaka Marathon
27 Nov, 2017 -
94^ Jean Bouin (ESP): primi Irabaruta e Perez
27 Nov, 2017 -
La Garda Trentino Half Marathon in tv
25 Nov, 2017 -
Il percorso della 22esima Maratona di Reggio Emilia
24 Nov, 2017 -
Roberto Brighenti, voce della Maratona di Reggio
23 Nov, 2017 -
Soria (ESP) - 24° Cross de Soria
21 Nov, 2017 -
Kobe (JPN) - 7^ Kobe Marathon
21 Nov, 2017
La sede sociale del G.S. CSI Morbegno Rovagnati Autotorino ha accolto, martedì 15 gennaio u.s., le autorità, gli sponsor e gli atleti in occasione della conferenza stampa di presentazione del 16° Cross della Bosca, campionato regionale di corsa campestre che verrà organizzato il 27 gennaio p.v. nella frazione di Campovico, in zona campo sportivo.
Una conferenza stampa molto snella e informale, ma necessaria perché quest’anno il Cross della Bosca non sarà il solito. Percorsi tutti nuovi all’interno dell’area protetta del Parco della Bosca per un’edizione che sarà da record sia per la quantità che per la qualità. In palio quest’anno i titoli regionali individuali di corsa campestre per le categorie junior, promesse e senior oltre che prova d’inizio del Gran Premio Lombardia, prova di qualificazione per i campionati italiani di società e seconda prova del Trofeo Lombardia per il settore giovanile. A livello provinciale invece la gara darà il via al Campionato di società di corsa campestre Fidal e seconda prova di quello CSI. Un orgoglio per la società organizzatrice aver ricevuto dalla Fidal Lombardia tanta considerazione, frutto di anni di impegno e attività. Ovvio che anche l’impegno organizzativo aumenterà di pari passo ed in questo i diavoli rossi sono sempre ben coadiuvati dai volontari dell’AVIS e dell’AIDO, dal Comune di Morbegno e, quest’anno, dal Gruppo Alpini di Morbegno, ai quali si aggiungono gli sponsor. Alla prima società classifica andrà il Trofeo AVIS Morbegno mentre una ricca premiazione è prevista per i primi sei classificati di ogni categoria, oltre al premio ricordo per tutti i partecipanti. Sarà una lunga giornata di gare con il settore giovanile che inizierà a gareggiare alle 9.30 ed il settore assoluto e master alle 11.50, per concludersi poi nel primo pomeriggio. Novità di questa edizione, proprio per la valenza di prova di qualificazione per i societari tricolori, lo svolgersi del cross lungo e del cross corto per le categorie senior e master: 4 e 6 km per donne, 4 e 10 km per gli uomini. L’elenco completo degli atleti e delle società iscritte sarà disponibile venerdì 25 gennaio p.v. sul sito www.fidal.it alla chiusura delle iscrizioni. Presenti alla conferenza stampa numerose autorità: il Sindaco Alba Rapella, l’assessore della Comunità Montana Valtellina di Morbegno Renato Ciaponi, il presidente provinciale del CSI Delio Fazzini, il rappresentante della Fidal Sondrio Corrado Barri, i rappresentanti dell’AVIS e dell’AIDO di Morbegno Giacomo Colli e Luigi Del Pizzo. Appuntamento quindi il 27 gennaio 2013 nei pressi del Campo sportivo di Campovico per vedere i protagonisti dell’atletica lombarda in azione. Tutte le informazioni sulla gara sul sito www.gscsimorbegno.org.
DICHIARAZIONI
Alba Rapella – Sindaco di Morbegno:”Il Cross della Bosca è un’altra iniziativa del CSI Morbegno che sta crescendo, il giusto riconoscimento alle capacità organizzative del sodalizio. Bello sottolineare che questa gara valorizza il Parco della Bosca, un’area molto utilizzata dai morbegnesi”.
Renato Ciaponi – Comunità Montana Valtellina di Morbegno:”Una bella manifestazione che valorizza e promuove turisticamente la bassa valle, oltre a svolgersi nel Parco che è polmone verde per tutta la popolazione del mandamento”.
Corrado Barri – Fidal Sondrio:”Porto il saluto del consigliere regionale Alberto Rampa. La Fidal Lombardia quest’anno ha premiato l’impegno delle nostre società con l’assegnazione di due prove regionali, una a Morbegno e una a Chiavenna. Una bella soddisfazione per tutto il movimento”.
Giacomo Colli e Luigi Del Pizzo – AVIS e AIDO Morbegno:”Oltre che sponsor della gara aiutiamo ogni anno con un bel gruppo di volontari. Lo sport è salute e quindi ben volentieri veicoliamo i valori dell’AVIS e dell’AIDO grazie a una manifestazione sportiva come il Cross della Bosca”.
Delio Fazzini – presidente CSI Sondrio:”Dopo la prova regionale CSI di Ardenno, una grande prova come il Cross della Bosca. Per noi del Centro Sportivo Italiano una bella soddisfazione. Mi auguro che i nostri atleti sappiamo cogliere dei bei risultati, come hanno fatto recentemente nella campestre regionale di Cavriana”.