You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…

Ai Campionati Regionali Individuali di Cross Country andati in scena domenica a Colle d’Anchise, la Nuova Atletica Isernia ha fatto incetta di titoli, ben cinque, al pari del Gruppo Sportivo Virtus.

Orange Costa, Daniela Pellegrino, Alessandro Caruso, Silvio Marro e Giulio Passot sono saliti sul gradino più alto del podio, nelle rispettive categorie. In particolare, il vastese, da questa stagione atleta NAI, ha aggiunto un altro titolo al suo già ricco palmares.

Nel settore “assoluto” l’attesa per il debutto di Grano, D’Andrea e Costa non è andata delusa: i tre si sono piazzati, rispettivamente, secondo, terzo e quarto, con Giovanni Grano che ha ceduto a Ivan Di Mario solo in volata.

Sul fronte dei prossimi impegni, mentre la dirigenza pentra lavora alacremente all’organizzazione dei Campionati Regionali di Società di Corsa Campestre di domenica 27 gennaio (campionati inizialmente previsti a Colle d’Anchise e successivamente assegnati a Isernia, con un percorso che si snoderà in contrada Le Piane), un nutrito gruppo di atleti è pronto a invadere Roma.

Domenica 20 gennaio, infatti, saranno ben 34 gli iscritti della NAI alla XIV Corsa di Miguel, tanto che da Isernia partirà un pullman alla volta della Capitale. La corsa - dedicata alla memoria di Miguel Benancio Sanchez, ragazzo argentino, che amava l’atletica, sparito ad opera di una banda paramilitare nella notte del 9 gennaio 1978 – prevede un percorso di dieci chilometri con partenza da via dei Campi Sportivi e arrivo allo stadio Paolo Rosi passando per Ponte Milvio. Gli organizzatori della manifestazione, che per la prima volta ha superato quota 5.000 iscritti, hanno accreditato tra gli atleti di primissima fascia anche gli isernini Giuseppe Olive e Arianna Di Pardo.

Oltre all’intento solidale, la partecipazione all’evento capitolino, dal punto di vista tecnico, rappresenta un primo test in vista della lunga preparazione che porterà alle maratone primaverili, in particolare quelle di Roma, Milano e Rotterdam per cui è prevista una folta rappresentanza della Nuova Atletica Isernia.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items