You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…
Si avvicina a grandi passi la data del 17 febbraio, una domenica importante per la città di Terni che ospiterà centinaia e centinaia di atleti provenienti da ogni parte d'Italia e anche dall’Estero per partecipare alla 3^ edizione della "Maratona di San Valentino". L'iniziativa, organizzata dal Gruppo Sportivo "Amatori Podistica Terni", con la collaborazione di tutti i gruppi podistici ternani e di tantissimi volontari, è di quelle di rilevante spessore: per il numero di presenze, la loro provenienza, il tasso tecnico dei partecipanti, il significavo flusso turistico attivato, per il cartello “tutto esaurito” alzato dalle strutture ricettive del comprensorio.

Il coordinatore del C.O. Marcello Vettese sottolinea “un grande successo anche quest’anno sta arridendo questo appuntamento, che, a meno di venti giorni dal suo svolgimento, può presentare un incremento iscrizioni del 30%, ed una proiezione finale di 1500-2000 partecipanti. Gli atleti provengono da tutt’Italia ma anche da: Francia, Germania, Slovacchia, America, Norvegia, Polonia, Marocco, Kenia, Belgio, Grecia, una significativa partecipazione che da bene l’idea di quanta strada abbia fatto questa manifestazione seppur soltanto alla terza edizione”.

In un momento di grave crisi globale come quella che sta soffrendo attualmente la città di Terni e l’Italia tutta, con molta soddisfazione l’organizzazione pone all’attenzione della comunità ternana la bontà della proposta, una sottolineatura necessaria perché purtroppo alla città sta sfuggendo la grande occasione offerta da questo appuntamento.

Accorato l’appello degli organizzatori alla comunità ternana per sostenere in tutti i modi questo evento; sono state interessate gli alunni di alcune scuole per coinvolgerli in un progetto di partecipazione che siamo certi aiuterà gli stessi alunni a vivere nel giusto modo il fantastico universo dello sport attivo. E’ importante il coinvolgimento dei cittadini chiedendo loro di partecipare e di avere un pizzico di pazienza per qualche disagio dovuto alla chiusura temporanea al traffico di alcune strade interessate dalla corsa; o magari di unirsi mettendosi a disposizione dell’organizzazione per attività di volontariato e vigilanza lungo il percorso della maratona; Infine contribuire a sostenere l’evento acquistando i biglietti della “Lotteria della Maratona San Valentino” in vendita in molte edicole della città. In definitiva il gruppo organizzatore chiede di fare sistema intorno ad un appuntamento di vitale importanza per la nostra città quale è appunto la “Maratona di San Valentino”. Considerando poi l’importanza della tutela sanitaria, in una gara dura come la maratona, l’associazione infermieristica Cives ha realizzato un corso di primo soccorso nella sede dell’Amatori Podistica Terni che ha riscontato un ottima riuscita.

Per tutte le informazioni visitare il sito www.maratonadisanvalentino.it

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items