You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…
                           

L’ottava edizione della mezza maratona delle due perle quest’anno si presenta con un programma nuovo, attrattivo, in grado di attirare l’attenzione di campioni e amatori verso un fine settimana di full immersion nel Tigullio , a Santa Margherita e Portofino.Sostenuta dall’amministrazione sammargheritese, organizzata dall’Atletica Due Perle di Nicola Fenelli, è in grado di proporre distanze per tutte le gambe.

PORTOFINO RUN. Sabato 2 febbraio (ore 15) c’è il grande appuntamento con Portofino Run, corsa su strada competitiva di dieci chilometri che prende il via dal Castello Mackenzie , vicino a Santa Margherita. Da lì i concorrenti giungeranno a Portofino e torneranno indietro al punto di partenza. E’ una gara competitiva e vedrà al via l’azzurra Emma Quaglia (Cus Genova), che rientra dopo un lungo periodo di assenza dalle corse per problemi fisici. Sicuramente la forte maratoneta darà spettacolo su un circuito veloce. Con lei al via un monumento della maratona italiana come Ottaviano Andriani delle Fiamme Oro. Sicuramente all’ultimo istante si aggiungeranno adesioni di atleti di livello nazionale. Non mancheranno premi per tutti.In contemporanea, sul lungomare, si disputa la family run aperta a tutti e gare per le categorie giovanili (junior marathon).

MEZZA MARATONA DUE PERLE. Domenica 3 febbraio al via l’ottava Mezza Maratona internazionale, sul classico percorso di 21,096 chilometri fra “Santa” (piazza Martiri libertà, ore 9) e Portofino. Un andirivieni meraviglioso, con visioni su località incantevoli come Paraggi, Cervara, la costa ligure. In gara ci sarà un grande atleta come l’azzurro Ruggero Pertile: reduce dal decimo posto nella maratona alle olimpiadi di Londra, l’atleta veneto dell’Assindustria Padova intende la partecipazione alla Due Perle (già vinta in passato) come un trampolino di lancio verso una grande maratona primaverile. Denis Curzi (Carabinieri Bologna) è il rivale più accreditato, insieme con il marocchino del Città di Genova Khalid Ghallab e con il keniano Edwin Kipchirchir Kemboi. In campo femminile ci saranno Viviana Rudasso (Città di Genova), l’emiliana Laura Ricci, Elga Caccialanza, campionessa italiana master di maratona, e l’azzurra di ultra Sonia Ceretto.

TESTIMONIAL STEFANO BALDINI. Un nome di prestigio come Stefano Baldini, campione olimpico a Atene 2004, farà da testimonial alla gara: il grande campione reggiano è affezionato alla manifestazione, e crede fortemente nella corsa su strada come veicolo di diffusione dell’atletica. I VIP in gara saranno Giovanni Storti (del trio Aldo, Giovanni e Giacomo) e Linus dj. In gara anche gli atleti cardiopatici seguiti dalla Asl 3 allo scopo di attuare un’importante terapia riabilitativa. 

                       

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items