You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…
Parte subito con un primato la corsa podistica di 15 chilometri “Aspettando la Mezza”, in programma domenica prossima, 3 febbraio, a Tor Vergata, periferia est di Roma. Ieri, alla chiusura delle iscrizioni, il dato della sola prova agonistica  ha superato quota 2000, un numero importante considerando anche la distanza insolita. E’ la prima volta, almeno nel Lazio, che una gara supera i 2000 iscritti alla prima edizione. Dunque la manifestazione organizzata da Aeffeventi ha trovato subito ampi consensi nel mondo podistico romano e del centro Italia (oltre 300 gli iscritti provenienti da Abruzzo, Campania, Umbria e Toscana). Gara ideata come test ottimale di preparazione per i runners che parteciperanno alla RomaOstia del 3 marzo prossimo.
La prova partirà alle 10 da via Gismondi, di fronte la Facoltà di Medicina dell’Università di Tor Vergata. Alla partenza ci saranno 34 comparse vestite da centurioni romani che garantiranno la chiusura dei 200 metri che precedono la linea di partenza (caratteristica di questa gara è la partenza lanciata). Dopo la partenza, i podisti percorreranno i lunghi vialoni di Tor Vergata per 7,5 chilometri, ripetendo due volte il circuito piatto e veloce. Abbinata alla prova competitiva ci sarà anche una “stracittadina” di 3 chilometri riservata agli studenti delle diverse facoltà dell’Università di Tor Vergata (circa 150 gli iscritti), i cui vincitori riceveranno dei premi in denaro come piccole borse di studio.
Nella gara competitiva di 15 chilometri c’è grande attesa per vedere all’opera Daniele Meucci, il fondista di punta del CS Esercito vice campione d’Europa sui 10.000 metri ai Campionati di Helsinki 2012, bronzo europeo sulla stessa distanza nel 2011, e recente vincitore del bronzo individuale e a squadre agli Europei di Cross di Budapest. Altri atleti accreditati per il successo sono l’algerino Tayeb Filali (Acsi Campidoglio) e il marocchino Jaouad Zain (Lbm Sport). In campo femminile, invece, le più accreditate per la vittoria sono la marocchina Hanane Janat (Lbm Sport) e l’italiana Teresa Montrone (Alteratletica Locorotondo).
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items