You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…

La maratona più originale dell’anno si correrà domenica 3 marzo in provincia di Treviso. L’edizione 2013 della Treviso Marathon - la decima di una serie iniziata nel 2004 - scatterà in contemporanea dalle cittadine di Vidor, Vittorio Veneto e Ponte di Piave.

Ogni percorso - misurato al centimetro e certificato Aims/Iaaf - si svilupperà indipendentemente dagli altri per poco più di metà maratona. Appena prima del passaggio sul Piave avverrà la congiunzione fra i tre tracciati e, da lì, la Treviso Marathon proseguirà su un unico percorso sino al traguardo, che sarà posto nel cuore del capoluogo, nella caratteristica Piazza del Grano.

Lo sviluppo dei tre percorsi, toccando ben 18 Comuni, abbraccerà gran parte della splendida Marca Trevigiana. Nella loro corsa verso Treviso, i maratoneti attraverseranno quello che anticamente era noto come il “Giardino diVenezia”. Una terra ospitale, pronta a svelare ai visitatori – maratoneti e accompagnatori - i suoi mille tesori: l’arte, la storia, l’enogastronomia, i paesaggi.

Sarà anche una maratona dall’altovalore ideale, perché ciascuna partenza sarà caratterizzata da un colore - il verde per Vidor, il bianco per Vittorio Veneto, il rosso per Ponte di Piave – e la congiunzione fra i tre percorsi, in coincidenza con il passaggio sul Piave, fiume sacro alla Patria, determinerà la creazione di un simbolico tricolore.

Valida come Campionato Italiano Bancari e Assicurativi 2013, la Treviso Marathon sarà aperta anche agli atleti diversamente abili e coinciderà con una doppia gara (20 e 40 km) riservata agli appassionati del pattinaggio inlinea. Si calcola che saranno almeno centomila le persone che assisteranno, lungo il percorso, al passaggio degli atleti.

Treviso Marathon sarà il momento culminante di un fine settimana di eventi, che coinvolgeranno l’intero capoluogo della Marca. Venerdì 1 e sabato 2 marzo, gli impianti sportivi della “Ghirada-Città dello Sport” ospiteranno Expo Run, il grande centro fieristico della maratona. Mentre, per l’intero week-end, le centralissime Piazza dei Signori e Piazza Borsa saranno sede di Expo Natura, una doppia area espositiva dedicata alla valorizzazione dei prodotti enogastronomici.

Chi non correrà la Treviso Marathon potrà partecipare alla Tuttincorsa, la marcia stracittadina (3,7 km) aperta a tutti che si concluderà sul traguardo della maratona, dopo aver toccato gli angoli più caratteristici del centro storico.

Le iscrizioni alla Treviso Marathon sono aperte sino al 24 febbraio. La presentazione ufficiale della 10^ Treviso Marathonsi svolgerà martedì 19febbraio, alle ore 11.30, nella Sala del Consiglio della Provincia di Treviso (Via Cal di Breda, 116 – Treviso).

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items