You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…
Presentata la 25esima edizione della "Maratonina Internazionale Città di Prato" che si è rinnovata, ma ha continuato la sua storia. La manifestazione, con gara competitiva di Km. 21,097, maschile e femminile con categorie disabili, regolarmente inserita nel calendario Internazionale FIDAL-IAAF, è patrocinata dalla Regione Toscana, dal Comune di Prato, dalla Provincia di Prato, dal Coni di Prato, dal Cna di Prato in collaborazione con l'Assessorato allo Sport del Comune di Prato, la A.S.D. Prato Promozione e la Lega Atletica UISP di Prato, e si terrà lunedì 01 Aprile 2013, giorno di Pasquetta. Lo scorso anno i vincitori sono stati il keniano Kiprono Bii Hillary (1.02.23) che ha bissato il successo del 2011 e la keniana Emily Perpetua Chepkorir (1.13.37) Anche quest’anno l’obiettivo sarà quello di far partecipare tantissime famiglie con i loro bambini e per questo è stata organizzata la Family Marathon in collaborazione con il Comune di Prato, la Onlus Regalami Un Sorriso e il Ministero dell'istruzione. La manifestazione sarà valida come 12° Memorial Cna Daniele Biffoni, 36° Trofeo Romano Borselli, 23° Trofeo Mario Daddi, 2° Trofeo Isola dei Tesori oltre al Memorial Stefano Balestri. Confermata la presenza dei Pace Maker del gruppo Regalami un Sorriso che coloreranno la città con i palloncini e grazie a Piero Giacomelli ci sarà il servizio fotografico. I primi a partire saranno i Maratonabili oltre agli handbike con il supporto della Polisportiva Aurora. Al via anche Gelindo Bordin campione olimpico della Maratona di Seul protagonista e testimone di una giornata nelle scuole pratesi insieme a Salvatore Bettiol e Francesco Panetta.
 
Interventi: “Una manifestazione che è nata 25 anni fa da una piccola frazione e che ora è una gara internazionale che mette tanti atleti e appassionati di corsa – spiega Vezio Trifoni,presidente Asd Prato Promozione – un grazie alla Uisp di Prato e a chi ha sostenuto il progetto. Dalle istituzioni, ai volontari, alle società, alle forze dell'ordine e agli sponsor. Le novità sono il Village Demimarathon, sabato 30 e domenica 31 marzo in Piazza S. Antonino, dove verranno consegnati i pettorali e la Family Marathon insieme al Comune, la Onlus Regalami Un Sorriso e il ministero dell'istruzione”. “Abbiamo creduto in questa manifestazione e insieme vogliamo che sia una festa per bambini e famiglie – dice Matteo Grazzini, assessore allo sport del Comune di Prato – la family marathon è un passo importante con la mattinata ecologica che permetterà di vivere il centro in maniera diversa”. “Bisogna sempre più ringraziare chi in un momento così difficile riesce a organizzare manifestazioni di questo genere – dice Massimo Taiti, Coni Prato – ci saranno tanti appassionati e per questo abbiamo voluto ricordare Stefano Balestri, uno sportivo vero e appassionato”. “La Provincia crede nell'abbinamento sport e turismo e attraverso questa corsa, che rientra nel cartellone 0574tempodi sport, conferma la sua volontà di far partecipare tanti atleti – spiega Antonio Napolitano, assessore allo sport della Provincia di Prato – che provengono anche da fuori regione. Il Village è un bel modo per dare visibilità al nostro territorio”. “Siamo contenti di esser riusciti a organizzare anche questa edizione – spiega Arianna Nerini, presidente della Uisp di Prato – speriamo che i tanti eventi collaterali riescano a dare sempre più valore a una competizione veramente bella e di livello”.
 
ISOLA RUNNING. Insieme alla 14^ Stracittadina (iscrizione 4 euro fino a 30 minuti prima dello start) che metterà per le strade di Prato tanti appassionati ci sarà la conferma di poter correre insieme al proprio amico a 4 zampe. Cinque minuti dopo le 9,30, start ufficiale della 25° edizione, prenderà il via la 2° edizione di Isola Running, dove gli animali sono di corsa, l’originale corsa non competitiva ideata per i cani e i loro fedeli proprietari con la possibilità di vincere numerosi premi.  La manifestazione offre l’occasione di trascorrere una giornata all’aria aperta con fido, sempre più spesso fedele compagno di running per molti appassionati. Isola Running si svolgerà lungo il percorso di 3,3 chilometri da completare correndo o passeggiando. Partenza sotto il Castello dell’Imperatore per poi addentrarsi nel centro storico di Prato e costeggiare il Lungobisenzio. Verranno premiati i primi 10 classificati e gadget per tutti.
Maratonabili   Questo è il nome dell´associazione sportiva dilettantistica che ha come primo obiettivo quello di permettere ai ragazzi diversamente abili di correre: questo è possibile! Correre per una causa più grande. Un ruolo fondamentale ed integrante del progetto è assegnato alle famiglie, "famiglie attive" che partecipano ed accompagnano il gruppo nelle varie uscite. Portando con valore e rispetto la bandiera del divertimento e della libertà, riusciamo a trasmettere il messaggio del superamento delle barriere della disabilità... cosi, fatica dopo fatica, corsa dopo corsa, maratona dopo maratona, amicizia dopo amicizia, il futuro ci appare più vivo. Trasformare l´impossibile in possibile, la disabilità in abilità, questa è la nostra missione".
Village DemiMarathon Prato Sabato 29 marzo dalle 10 alle 19 e domenica 30 marzo dalle 16 alle 19 sarà allestito il Village DemiMarathon Prato in Piazza S.Antonino con la presenza degli sponsor della manifestazione e l’opportunità di ascoltare la musica e l’intrattenimento di Radio Insieme che sabato mattina sarà in piazza con musica e divertimento per tutti.
 
Percorso. Confermato il percorso con partenza da viale Piave a Prato alle ore 9,30 del Lunedì di Pasquetta (9 aprile 2012). Il tracciato è piuttosto veloce e come al solito pianeggiante. I corridori partiranno da Viale Piave per poi immettersi in via Ferrucci e via di Ponzano, via delle Fonti, via Pier della Francesca e immettersi in viale delle Repubblica proseguire per Viale Leonardo da Vinci, entrare a destra su Via Valentini, via Baldanzi, via Livi, via Roma, via S. Trinita, Piazza S. Francesco dirigersi verso Piazza del Comune fino al sesto km. Poi verso via del Serraglio, via Cavallotti, via Magnolfi e passeranno da Piazza Duomo, via Garibaldi (7) per proseguire in Piazza Mercatale via S. Antonio, sottopasso cavallotti viale Galilei Ponte Datini Via E. Orlando, via Capponi via Machiavelli, via Matteotti, via Firenze, viale della Repubblica, di nuovo Viale Leonardo Da Vinci, via Valentini via Livi fino a Piazza S. Francesco e via Rinaldesca (16). Poi per le vie del centro passando al 17esimo km in Duomo, via Garibaldi, Piazza Mercatale, sottopasso Cavallotti (a tre km dal traguardo) poi viale Galilei Ponte Datini via Capponi fino a via Macchiavelli (20° esimo Km) via Matteotti, Ponte della Vittoria, Largo Europa, Viale Vittorio Veneto, Piazza San Marco e volata dell’ultimo Km per giungere in Viale Piave e attraversare il traguardo posto davanti al Castello dell’Imperatore.
Iscrizioni. L’ultimo giorno utile per l’iscrizione è venerdì 30 marzo 2013 e la quota è di 25 €. E' possibile iscriversi presso Il Campione via Mino da Fiesole,20 e a Firenze presso L'Isolotto dello Sport via dell' Argin Grosso 69/a-b o presso la sede della Uisp di Prato, via Galeotti 32 in orario ufficio e anche in ore serali dalle 21,30 alle 23. Per altre informazione è sufficiente cliccare su www.maratonina.prato.it L'iscrizione da diritto a partecipare alla gara competitiva, al pettorale, ai vari ristori, al pacco gara e ai premio offerti dagli sponsor, con t-shirt della manifestazione. Le iscrizioni per la gara competitiva si chiudono alle ore 24.00 di venerdì 29 marzo 2013. Il pettorale strettamente personale è indivisibile dal microchip assegnato, in alcun caso cedibile, deve essere ben visibile in tutte le sue parti stampate, pena la squalifica. Una volta punzonato il partecipante non potrà uscire dall'area di partenza. Saranno inoltre istituiti vari punti di controllo lungo i l percorso Il microchip abbinato ad ogni pettorale è proprietà di Timing Data Service e viene consegnato senza spese aggiuntive o cauzioni, deve essere però restituito subito dopo la gara entro le ore 12.00, per ritirare il pacco gara, presso apposito stand. Chi per qualsiasi motivo fosse impossibilitato nel farlo la mattina della gara è pregato di farlo pervenire entro 30 giorni a: UISP, Lega atletica Prato, via Galeotti, 32 - 59100 Prato, La mancata restituzione comporterà nei confronti dell’atleta un addebito pari a €. 10,00 o l'esclusione dalle prossime edizioni della Maratonina.
 
Ritiro Pettorali.Il pettorale con relativo microchip si potrà ritirare presso il VILLAGE DEMI MARATHON in Piazza S.Antonino (accanto a Piazza San Francesco) sabato 30 marzo 2013 dalle 10 alle 19, domenica 31 marzo 2013 dalle 16 alle 19 e la mattina della gara in zona iscrizioni entro le ore 8,30.
 
Regalami un Sorriso. Presente come al solito il gruppo di Piero Giacomelli “ Regalami un Sorriso” che saranno visibili grazie a dei palloncini colorati che scandiranno il tempo agli atleti in base al colore da seguire. Questo è un servizio per i tanti atleti che vogliono conseguire il proprio record personale ma è anche la testimonianza di un gruppo che vuole dare un sorriso ( e il logo ne è la testimonianza) per coloro che non possono partecipare a questa gara. Ci sarà un premio speciale anche per il primo uomo e la prima donna che tagliando il traguardo avranno appuntato sul petto il logo della Onlus Regalami Un Sorriso. Per altre informazioni cliccare su: www.pierogiacomelli.com .
 
14^ Stracittadina. Insieme alla corsa internazionale si svolgerà anche la quattordicesima edizione della Stracittadina Pratese una camminata a passo libero aperta a tutti. La manifestazione rientra nell’attività motoria e ricreativa con partenza dietro ai partecipanti della gara competitiva. La tassa di iscrizione è di 4 €. Durante le premiazioni ufficiali, saranno sorteggiati, tra tutti i partecipanti alla Stracittadina, premi offerti dai vari sponsor della manifestazione. La distanza della non competitiva sarà di km. 11 e km 3. A tutti i bambini presenti verrà dato un gadget.
 
Marathon family Il palloncino della solidarietà sarà il tema di questa corsa dei bambini organizzata dalla Onlus Regalami un Sorriso con il Comune di Prato e il Ministero dell’istruzione. Start dopo la gara internazionale per un percorso che fa arrivare i bambini in Piazza San Marco e ritorno in viale Piave.
 
0574 TemPo di Sport:
La manifestazione è inserita all’interno del progetto ambiente, turismo e sport della Provincia di Prato e questo sarà il primo appuntamento in programma. Parteciperanno attivamente i ragazzi della Polisportiva Aurora e saranno presenti dei gruppi turistici provenienti dall’Abruzzo e dalla Puglia oltre a ospiti stranieri.
 
Media:
La corsa verrà seguita da Rai 3 regionale con immagini durante il Tg della sera di lunedi 1 aprile, su Runners (Toscana Tv) giovedi 4 aprile 2013.
 
Media Partners: Radio Insieme, Notiziediprato, Il Tirreno, La Nazione, Toscana Tv e Tv Prato
 
 
Disabili. Come al solito ci sarà la manifestazione legata ai disabili. Prato si contraddistingue per il numero di partecipanti in questa specialità per il percorso veloce e pulito. Quest'anno al via si attendono in numero cospicuo.
 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items