You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…
Cari amici podisti, si avvicina a grandi passi l’appuntamento con la seconda edizione del Trofeo del del Custoza che si terrà a Sommacampagna il prossimo 12 maggio.
Spesso mi chiedo da organizzatore, ma soprattutto da podista, perché un atleta il 12 maggio prossimo dovrebbe presentarsi in canottiera e pantaloncini per essere ancora una volta “Attore Protagonista” a Sommacampagna e correre la”non canonica” distanza di 25 chilometri. Proprio così mi piace definire il podista che sinora è venuto a correre nelle nostre colline: attore protagonista. Dal primo all’ultimo classificato, qui, a Sommacampagna, abbiamo nomi, non numeri, storie, emozioni, sofferenze e brividi di gioia e non solo un elenco ordinato di classificati e di fredde statistiche.
A Sommacampagna avete sempre trovato in primis un calore, talvolta anche atmosferico, e una accoglienza da vera famiglia e ciò che ha reso celebre la nostra maratona in questi anni.
Oltre al percorso, è stata la grande aria di festa che si respirava prima, durante e dopo la corsa in un raduno conviviale che finiva a pomeriggio inoltrato con i maratoneti stesi e stanchi, ma gioiosi su un verde prato del parco di villa Venier.
Noi non abbiamo mai avuto grandi forze e sponsor blasonati, ma abbiamo un cuore che batte forte e abbiamo sempre lavorato con il solo scopo di regalarvi una giornata indimenticabile perché vedervi tornare a casa sereni e soddisfatti mentre pian piano si socchiude il cancello di ingresso di villa Venier, è sempre stata la nostra felicità, il nostro migliore traguardo, il giusto riconoscimento per il nostro impegno.
La risposta al mio quesito dovrebbe essere legata ad una decisione connessa al fattore emozionale perché la corsa non si deve misurare solo spazialmente in 10000 o 21097 o 42195 metri e temporalmente con lo scandire del cronometro nel suo impetuoso responso finale, ma anche in sguardi, profumi ed emozioni che trascinano la distanza metrica in secondo piano.
Speriamo di continuare con le forze e le risorse rimasteci sulla strada intrapresa nel 2001 e di non deludere le vostre attese. Abbiamo preparato per voi un percorso che saprà stupirvi, leggermente modificato rispetto al 2012 per rimanere completamente nel comune di Sommacampagna e dove il tema dominante saranno i vigneti del Custoza, le ville e le contrade tipiche dei luoghi delle colline moreniche e i sentieri del CamminaCustoza e del Tamburino Sardo.
Vi aspettiamo numerosi più che mai, vogliamo vedervi riempire con i vostri colori tutto il viale di Partenza.
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci, telefonando allo 0457945352 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e potete visitare il nostro sito www.marciatorisommacampagna.org e il nostro blog maratonadelcustoza.wordpress.com
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items