You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…
Domenica 14 aprile, presso gli impianti sportivi del Campus Universitario, torna l’ormai tradizionale appuntamento della multi-disciplina dedicata ai giovani, ma non solo.
La manifestazione è tappa di apertura della Nord Est Cup 2013 e vedrà la partecipazione delle squadre giovanili di triathlon di Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli, oltre ad assegnare i titoli regionali a squadre per le categorie giovanissimi(cuccioli/esordienti/ragazzi) e i titoli individuali delle categorie youth a/b/junior. La gara è organizzata dal settore giovanile triathlon del Cus Parma Medel, sotto l’attenta regia di Carlo Chitti e Paolo Tommasini. Settore giovanile in continua crescita , capace di sfornare atleti di valore internazionale come Dario Chitti (ormai in pianta stabile in Nazionale) e Davide Uccellari (che l'anno scorso ha partecipato alle Olimpiadi di Londra).
Aprirà la manifestazione l’esibizione sui percorsi di gara dei miniatleti (2005/2006) della Triathlon School del Cus Parma che daranno dimostrazione di quanto imparato durante l’anno. Il duathlon prevede la successione di corsa , bici corsa e richiede dai giovani atleti abilità coordinativa oltre ad una buona preparazione fisica.
Sarà praticamente il debutto stagionale del CUS Medel, dopo che l’assaggio dello scorso fine settimana con gli sfortunati, meteorologicamente parlando ma non solo, Campionati Italiani. E sarà appunto l’inizio dell’11a stagione con il marchio Medel sui body degli atleti cussini, un binomio che è ormai storia.
La giornata di gare del Campus, dopo la prova supersprint aperta anche agli assoluti ed amatori, si concluderà con le premiazioni e il tradizionale “pasta party” trasformato per l’occasione in “prosciutto party”, momento importante per socializzare e chiudere una giornata di sport e divertimento.
"C'e grande attesa per il Duathon del Campus, ormai una "classica giovanile" che apre la stagione della multi disciplina.- commenta il direttore tecnico delle squadre giovanili del CUS Parma Corrado Morini - Siamo alla nona edizione e l'esperienza organizzativa del CUS garantisce un evento sportivo dai percorsi sicuri, ricca di spunti tecnici che metteranno in evidenza gli atleti migliori, senza dimenticare la bella festa di chiusura. La manifestazione in questi anni e' cresciuta così come il settore giovanile del Cus che quest'anno conta oltre 100 bambini iscritti ai corsi, seguiti da 8 allenatori,: da sport di nicchia, il "triathlon" e' ormai sport conosciuto e apprezzato dai giovani parmigiani. Sara' presente anche la neonata squadra di Fornovo. L'evento precede il "Trofeo Italia di Duathlon" che si disputerà il 27 aprile a Viareggio, valido come Campionato Italiano di Società per le categorie giovanissimi: ci si attente quindi la partecipazione agguerrita di oltre 300 giovani atleti in rappresentanza delle più forti squadre del Nord EST."
Questo il programma nel dettaglio:
• 09,00 -10,30: Ritiro pacchi gara
• 09,45: Apertura zona cambio
• 10,45: Chiusura zona cambio
• 11,00: Prologo: esibizione sui percorsi gara dei miniatleti della Triathlon School del Cus Parma e delle altre società aderenti
• 11,15: Briefing tecnico
• 11,20: Partenza Youth A, B e Junior femmine
• 12,00: Partenza Youth A, B e Junior maschi
• 12,35: Partenza Esordienti maschi e femmine
• 12,50: Partenza Cuccioli maschi e femmine
• 13,05: Partenza Ragazzi femmine
• 13,30: Partenza Ragazzi maschi
• 14,00: Partenza Supersprint
• 15,00: Premiazioni
Per info:
CUS Parma asd - Tel. 0521 905532 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items