You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…

A tre mesi dalla 33^ edizione, corre forte la Transcivetta. La gara di marcia in montagna a coppie, che andrà in scena il prossimo 21 luglio sul tradizionale percorso da Listolade ai Piani di Pezzè (23 chilometri per 1950 metri di dislivello), ha infatti già superato il numero di 300 coppie iscritte. Lo scorso anno, nello stesso periodo, le adesioni erano meno di 250.

Tra gli iscritti all’edizione 33 della Transcivetta anche alcuni nomi illustri dello sport azzurro e, in particolare, degli sport invernali. Con il pettorale 207 sarà al via Alba De Silvestro, l’azzurrina dello sci alpinismo che ai recenti Mondiali di Pelvoux (Francia) ha conquistato tre ori e un argento. Alba correrà con la sorella Martina. La sfida per il podio femminile è già lanciata: oltre alle sorelle De Silvestro, occhi puntati anche sul tandem composto da Jennifer Senik e Martina Valmassoi, già vincitrici della Transicivetta 2011.

Nella classifica per le coppie miste, attenzione a quella con il pettorale 264 che sarà composta da Daniele De Martin e da Virginia De Martin, la fondista di Padola che in questa stagione è stata la migliore delle azzurre in Coppa del Mondo. E, sempre per quanto riguarda lo sci alpinismo, al via anche il ct della nazionale italiana, Oscar Angeloni, che farà squadra, come ormai da qualche anno, con Claudio Fontanive, voce di Radio Più.

«Aver già superato le 300 coppie (il limite è fissato a 1000 coppie ndr) è un ottimo risultato che sta premiando il lavoro promozionale che stiamo portando avanti da tempo – commenta Silvano Rudatis, coordinatore dell’organizzazione -. In questi ultimi anni abbiamo curato in maniera particolare l’attenzione verso i concorrenti e continuiamo a lavorare su questa strada. Quest’anno, particolare cura rivolgeremo a coloro che vengono da lontano: per loro, in sinergia con gli albergatori dell’Agordino, abbiamo preparato dei pacchetti speciali di soggiorno».

Sempre a proposito di servizi ai concorrenti, Transcivetta ha lanciato sul sito, www.transcivetta.it, l’iniziativa AAA compagno/compagna cercasi. L’idea nasce dal fatto che ogni anno nei giorni immediatamente precedenti la gara o anche la mattina stessa della manifestazione, molti si rivolgono al comitato organizzatore in cerca di persone con cui affrontare l’evento. Per venire incontro a queste esigenze e facilitare il compito di tutti (atleti ma anche organizzazione) si è pensato di creare un’apposita bacheca dove ognuno può lasciare, oltre ai propri dati, anche il tempo indicativo di gara.

Tutti i dettagli sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione, www.transcivetta.it.

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items