You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…

Il primo record per “La Mezza di Genova” arriva dalle iscrizioni alla maratonina competitiva che ha superato quota 1600, mentre nel 2011 furono 1504, questo record ancora migliorabile mancando ancora tre giorni alla chiusura delle iscrizioni.

Il tutto come sempre per il giorno della gara con epicentro il Porto Antico di Genova di fianco all’Acquario, dove sono collocate partenza ed arrivo (Piazzale Mandraccio) e tutte le varie logistiche inerenti alla manifestazione, mentre la giornata di vigilia di sabato 20 aprile avrà la sua collocazione in Piazza De Ferrari dove si potrà ritirare pettorale e chip (TDS) ed eventualmente fare le ultime iscrizioni, sempre in Piazza De Ferarrri, alle 17, la presentazione dei Top Runner.

Il tutto organizzato dall’A.S.D. Podistica Peralto Genova, che si avvale del prezioso apporto di altre entità locali del podismo genovese, numerose anche le iniziative collaterali all’evento sportivo, compreso una parte musicale nella zona di partenza che avverrà alle ore 9,30 prima la Mezza di Genova poi a seguire la Corrigenova di km 11,5 e la Family Run di km 3,5.

Facendo seguito a numerose sollecitazioni ma sopratutto per volontà della Podistica Peralto a tutti i partecipanti sarà distribuito un piccolo nastrino nero, che potranno apporre alla loro maglietta o canotta in segno di lutto per quanto successo nel vile attentato avvenuto lunedì scorso alla maratona di Boston, inoltre poco prima del via sarà osservato anche un minuto di silenzio.

Presente alla Mezza anche un nutrito gruppo di atleti brasiliani di livello amatoriale, presenze anche da Francia, Gran Bretagna, Germania, Svizzera, Stati Uniti, Finlandia, Spagna, con l’Italia ben 18 nazioni sono rappresentate, tra cui anche il Giappone con tre atleti.

Sotto l’aspetto agonistico saranno al via i seguenti atleti: Uomini: Zaid, El Barhoumi, C. El Makhrout, A. El Makhrout, El Mounim, Jouaher e Chakour (Mar), Chihaoui e Khelifi (Tun), Concas, Giorgianni e Ripamonti; donne: Hafida Izem (Mar), la primatista della gara nel 2011 con 1.11’59”, Soumiya Labani e Khadija Arafi.

 



 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items