You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…
La 13^ Bavisela Young, la maratona free dei giovani (2500 dai 3 ai 14 anni) in programma il prossimo 2 maggio a Trieste, in piazza Unità d'Italia, nell'ambito dell'Evento Bavisela, sarà intitolata a Martin Richard, il bambino di 8 anni rimasto ucciso nell'attacco terroristico alla Maratona di Boston dello scorso 15 aprile mentre aspettava il padre runner al traguardo.
Sulle t-shirt di ogni miniatleta ci sarà un messaggio inequivocabile: "Martin Richard is running with me", ovvero Martin Richard sta correndo con me.
Sarà proprio la Bavisela Young Martin Richard ad inaugurare la più affollata kermesse podistica del Nordest Italia (oltre 15mila partecipanti) che, oltre alla baby run, prevede lo stesso giorno una staffetta 10x1000 e soprattutto la Maratona d'Europa, la Maratonina di Trieste e la Bavisela Family Walk of Life Telethon di domenica 5 maggio.
"Chi colpisce una Maratona o qualsiasi altra corsa - ha spiegato Fabio Carini, presidente della Maratona d'Europa - colpisce tutti noi, trovandoci pronti a reagire per affermare la grande forza sociale di questo sport, unico al mondo per capacità di coinvolgimento diretto e di aggregazione fra genti di ogni estrazione e provenienza".
"Abbiamo deciso di intitolare la nostra Bavisela Young a Martin Richard - continua Carini - affinché ogni bambino possa portarlo con se mentre corre, mentre esprime la propria gioia in un contesto di festa e di educazione civica e sportiva molto importante. Mai arrendersi alla violenza, questo concetto deve essere scolpito nel cuore di tutti noi".
La manifestazione, sostenuta dalla Fondazione CRTrieste, è stata presentata oggi nella sede della Fondazione alla presenza dell'assessore comunale all'Educazione, Antonella Grim, e dai rappresentanti delle realtà coinvolte.
"E' una corsa che favorisce la socializzazione e l'amicizia, valori da proporre ogni giorno ai nostri figli", ha sottolineato Paolo Santangelo, segretario Generale della Fondazione CRTrieste, al quale ha fatto eco Luca Farina, amministratore delegato di Orion, pronto a evidenziare come "un'azienda cittadina ha il piacere e il dovere di sostenere iniziative a forte valenza sociale rispetto al territorio".
 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items