You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…

A partire da mercoledì 1 maggio ci si potrà iscrivere ufficialmente alla 7^ edizione dell’Ecomaratona del Chianti, in programma a Castelnuovo Berardenga (SI) domenica 20 ottobre. E ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta per tutti gli amanti della corsa in natura: oltre ai riconfermati percorsi di 42,195 km, alla Chainti-trail di 18 km e all’Ecopasseggiata di 10 km, ci sarà quest’anno anche la possibilità di iscriversi al Trail del Luca, la 10 km che seguirà lo stesso percorso dell’Ecomaratona nella parte finale attraverso la tenuta di Arceno, con partenza da San Gusmé domenica 20 alle ore 9,30. Si tratta di una gara competitiva adatta a tutti i podisti, anche a chi non ha mai corso un trail, su strade bianche, pulite e ben battute, ideale per chi vuole partecipare a questo meraviglioso evento ma non ha la preparazione per gare più impegnative come l’Ecomaratona del Chianti o la Chianti Trail.

Riconfermata, forte del successo dello scorso anno, anche la Passeggiando tra le cantine, tour enogastronomico di 8 km attraverso sei aziende agricole del territorio. L’iniziativa si svolgerà sabato 19 ottobre, quando, a partire dalle 10.20, gli iscritti saranno distribuiti in 10 gruppi guidati da accompagnatore con partenze ogni 20 minuti. L’intenzione è quella di offrire ad atleti e famiglie la possibilità di assaporare le ricchezze culinarie toscane al passo lento di una passeggiata, immersi in un paesaggio naturale di incomparabile bellezza.

Come lo scorso anno, tutti i partecipanti alle gare competitive riceveranno un buono per partecipare ai due ricchissimi pasta party di sabato e domenica.

Per iscriversi basterà visitare dal 1 maggio la pagina “Iscrizioni 2013” del sito www.ecomaratonadelchianti.it/website. Ma quest’anno c’è anche un’altra possibilità per assicurarsi un pettorale per l’Eco-maratona: partecipare al concorso organizzato dal comitato organizzatore della manifestazione in collaborazione con la rivista Runners e Benessere. Ancora per qualche giorno si potrà infatti concorrere inviando un racconto o una poesia sul tema: “Corsa e benessere: perché correre mi fa stare bene”. Gli elaborati vanno inviati entro il 30 aprile a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . In palio, oltre ai pettorali per l’Eco-Chianti, materiale sportivo e la pubblicazione del testo sulla rivista.

Che aspettate allora? L’Eco-maratona sta per arrivare…

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items