You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…

Domenica 28 aprile il Parco San Giuliano di Mestre vivrà il primo grande festival dello sport e del benessere per tutti con il Venice Running Day. Un’intera giornata di eventi e manifestazioni per grandi e piccoli, all’insegna del movimento e del benessere e che richiamerà tutti coloro che vogliono vivere una giornata di festa e sano divertimento. Sono già più di 2000 i partecipanti nelle diverse manifestazioni, ma le iscrizioni resteranno aperte anche in loco domenica mattina.

Il quartier generale sarà allestito presso la porta rossa a la kermesse avrà inizio alle 10 con la partenza della competitiva CorriMestre (gara Fidal di 10 km) e la non competitiva Panoramica. Cresce l’attesa per quest’ultima manifestazione al debutto e aperta a tutti, vissuta soprattutto come momento di aggregazione per famiglie, studenti e gruppi di amici. Si potrà scegliere il percorso più breve di 5 km, tra il parco e il bosco dell’Osellino, oppure la 11 km che si spingerà fino al suggestivo Forte Marghera, il più prestigioso dell’antico sistema di fortificazioni noto come il “campo trincerato” di Mestre.

Gioco e sport anche per i più piccoli che, a partire dalle ore 10 e con intervalli di 15 minuti, potranno cimentarsi nella Baby Maratonella su un percorso sterrato di 400 metri, oppure divertirsi a scoprire le diverse discipline dell’atletica leggera, come il salto in lungo, il salto in alto, i lanci e la corsa veloce con il programma di promozione Giocatletica. Com’è già avviene all’Exposport Venicemarathon Village, i Vigili del Fuoco saranno presenti anche in quest’occasione per insegnare ai bambini a spegnere un incendio attraverso il percorso dei Pompieropoli.

Nel pomeriggio, alle ore 14, squadre di appassionati della camminata nordica potranno sfidarsi nella staffetta a squadre di 18 km. Ogni gruppo dovrà essere composto da 3 persone, ciascuna delle quali dovrà percorrere 6 km (3 giri del tracciato). Mentre alle 16, sarà la volta dei giovani protagonisti del Campionato Provinciale Individuale su strada settore giovanile. Partiranno per primi gli esordienti B che completeranno un circuito di 400 metri, seguiti dagli Esordienti A (600 m), Ragazze (1000 m), Ragazzi (1500) Cadette (1500) e Cadetti (2000).

Per gli amanti della natura e del benessere, l’occasione sarà invece l’Open Air Expo – Nature, in programma al Parco nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 aprile dalle 10 alle 20 e da non perdere sarà di sicuro il Pasta Zara Party, organizzato dagli Scout del CNGEI della sezione di Venezia con il supporto dei Vigili del Fuoco, all’interno del Venice Running Village.

Per chi arriva in auto al Parco San Giuliano, diversi saranno i parcheggi disponibili in corrispondenza dei diversi ingressi: parcheggio Porta Rossa (gratis per le prime tre ore con il rilascio di apposito tagliando dal parcometro), parcheggio Porta Blu (gratis per le prime tre ore con il rilascio di apposito tagliando dal parcometro) e parcheggio Porta Gialla. Per chi arriva con i mezzi pubblici, alla fermata del Parco San Giuliano ferma la linea dell'ACTV n° 9 proveniente dalla stazione ferroviaria di Mestre, le linee dell' ACTV n° 5, 12, 19 o 24 da Venezia e le linee ACTV n° 12, 12/, 4, 4/ dal centro di Mestre.

Per maggiori informazioni: www.venicemarathon.it

Il Venice Running Day è un evento organizzato dal VeniceMarathon Club in collaborazione con il Comune di Venezia, l’Istituzione Bosco e Grandi Parchi, la Fidal, l’Atletica Riviera del Brenta, la Maratonella di Campalto, il Gruppo Atletica A. Coin Venezia, la Biotekna, l’Associazione La Fenice, Venezia Runners e l’A.S.D. Nordic Walking di Mestre.


facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items