You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…

Le strade feltrine il 26 maggio diventeranno il luogo ideale per passare una giornata "di corsa" in compagnia di amici e famigliari. Il primo passo d'avvicinamento verso l'appuntamento sportivo è fissato per lunedì sera alle ore 18.30 quando nella tradizionale cornice della Sala degli Stemmi del Comune di Feltre si terrà la presentazione della manifestazione sportiva. Quest'anno la manifestazione "non competitiva" organizzata come di consueto dal Comune di Feltre in collaborazione con l'Associazione Giro delle Mura e il C.S.I. di Feltre vivrà la Festa della Salute, Giornata Nazionale del sollievo e Giornata per la donazione degli organi coordinata dall'ULSS 2 Feltre.
Inoltre il giorno della "Corri Feltre" durante la cerimonia di premiazione della gara che si svolgerà al Palaghiaccio saranno premiati i vincitori dei "Progetti SEPS" inseriti nel progetto nazionale di "Guadagnare salute" e promossi dalla ULSS 2 Feltre che si propone di rendere facili scelte salutari e di favorire attività di comunicazione e azione per ridurre l'iniziazione al fumo, facilitare l'attività fisica, ridurre l'abuso di alcol e aumentare il consumo di cibi sani. Il risultato atteso è la riduzione nel lungo periodo delle malattie croniche e, nel breve periodo, permettere ai cittadini di essere responsabili nelle proprie scelte.
Lunedì sera l'Associazione Giro delle Mura annuncerà il vincitore del concorso "Disegna il logo del Giro delle Mura". Per questa edizione il concorso era riservato ai bambini della quarta classe delle scuole elementari di Nemeggio, Mugnai, Villabruna e Farra-Boscariz appartenenti alla Direzione Didattica di Feltre. Il logo darà bella mostra di sé sulle magliette ufficiali del Giro delle Mura in programma il 31 agosto in occasione dell'assegnazione del Campionato Italiano Master di Corsa su Strada.
Tutti i disegni, oltre un centinaio, sono stati valutati dalla Commissione composta dal sindaco di Feltre Paolo Perenzin, Maria Stella Candaten, Giovanni Argenti, Marta Moretti, Daniela Todoverto, Monica Sandi, Marta Toniolo, Miriam Boniato e Giancarlo Dallo.
La Corri Feltre si conferma come la "non competitiva" classica di primavera, i due percorsi, quasi interamente ridisegnati, riescono a soddisfare sia i più allenati che si confronteranno lungo 10,5 chilometri sia tutti gli appassionati meno preparati che con il percorso più breve, 5 chilometri, potranno trascorrere una giornata in allegria attraversando i luoghi più caratteristici della Via Claudia Augusta Altinate.
«L'Associazione Giro delle Mura - dice Gianpietro Slongo - crede molto nei valori che sono alla base della Corri Feltre. Se la gara che organizziamo a fine agosto è legata all'agonismo, la Corri Feltre è una grande festa per le famiglie. Vogliamo avvicinare i bambini allo sport, e farlo insieme alla propria famiglia ritengo sia la formula perfetta».

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items