You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…
A poco più di due mesi dai Campionati Italiani Assoluti outdoor 2013 in programma all’Arena Civica ‘Gianni Brera’ di Milano il 26,27 e 28 luglio p.v. il presidente del Comitato Regionale Lombardo della Fidal Grazia Vanni fa il punto della situazione in merito all’organizzazione dell’evento che, oltre ad assegnare le maglie di campione nazionale, contribuirà a definire la squadra azzurra che affronterà il Mondiale di Mosca (10-18 agosto al “Luzhniki” Stadium).
 “La macchina organizzativa dei Tricolori 2013 – spiega Grazia Vanni – sta proseguendo il suo lavoro in collaborazione con Fidal Servizi e il Gruppo Giudici Gare. L’ambizioso obiettivo che ci poniamo è di riuscire a  coinvolgere il pubblico dei grandi eventi nonostante la data non sia particolarmente favorevole. Infatti, rispetto all'ultima volta che lo storico impianto meneghino ospitò i Campionati Italiani Assoluti, nel luglio 2009, ci sono novità allettanti che potrebbero suscitare l’interesse dei tanti appassionati. Prima tra tutte: il nostro presidente Alfio Giomi mi ha comunicato che Marcello Fiasconaro, l’ineguagliabile talento del mezzofondo italiano, il cui record mondiale, ottenuto negli 800 (1’43”7) proprio sulla pista dell’Arena il 27 giugno 1973 in occasione dell’incontro internazionale Italia-Cecoslovacchia, compie ben 40 anni, sarà invitato alla presentazione ufficiale della manifestazione che il nostro Comitato Regionale è riuscito a organizzare proprio per la stessa data del fantastico record, il prossimo 27 giugno. E questa è già una splendida notizia anche per la simpatia di “March”, l’italo-sudafricano che ha conquistato il cuore di tanti italiani. Inoltre la gara dei 200 metri maschili verrà dedicata all’indimenticabile Pietro Mennea e quella degli 800 maschili al ‘coach’  della Pro Sesto Atletica Carlo Venini, ‘pilastro’ tra i tecnici italiani capace di segnare la storia del mezzofondo internazionale. Cercheremo di impegnarci – continua Grazia Vanni – nel coinvolgere anche i nostri giovani e metteremo a disposizione delle province alcuni pullman in modo che sia più facile raggiungere lo stadio napoleonico. Sono certa poi che la gara di marcia con lo sfondo del Castello Sforzesco costituirà una nota suggestiva e indimenticabile per questa manifestazione.”
Ecco il link dove è possibile rivivere la serata magica di Marcello Fiasconaro all’Arena anche tramite le pagine della Gazzetta dello Sport, firmate da Alfredo Berra, il giorno dopo il grande record (da FidalMilano):
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items