You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…

Domenica si disputerà la 41^ edizione della Scalata al Castello, gara Internazionale di podismo alla quale prenderanno parte centinai di atleti, da quelli amatori agli specialisti del settore.

La Scalata al Castello rappresenta la manifestazione più antica della provincia di Arezzo e non solo, ha rappresentato in questi anni una cultura nuova di concepire lo sport fatto di passione e di salute.

In questi 41 anni siamo passati da una manifestazione puramente paesana con vittorie locali come avvenne nel lontano 1973 di Vellucci Salvatore, ad una prettamente tecnica ad altissimo livello di campioni Olimpici come Stefano Baldini, Gelindo Bordin, Cova, Bouthaieb e Kemboy.

Manifestazione multietnica che anche quest’anno annovera fra i suo partecipanti ben 8 nazioni rappresentate.

Preludio a questo importante avvenimento è quello del sabato sera in piazza S. Agostino con la madrina della manifestazione Carlotta Graverini .

Durante la serata verrà presentata la Scalata del Giorno dopo e la proclamazione di Miss Scalata al Castello nell’ambito delle selezioni regionali di Miss Italia.

E veniamo a Domenica Via Roma-Piazza G.Monaco

Ore 16,15 gare del settore Giovanile

Ore 17,00 gara Amatori km 10

esibizione della Scuola di Danza Giovanna Papi

Ore 18,15 partenza gara Internazionale Femminile km 5

Ore 19,00 gara Internazionale Maschile km 10

Tra una competizione e l’altra esibizione della Scuola di Danza Giovanna Papi

E Scuola di Ballo Carisma (balli latino-americani e rumba)

L’aspetto tecnico di quest’anno vede sempre l’africa in primo piano con gli atleti del Kenia, Etiopia, Marocco e Ruanda con un certo equilibrio per la vittoria finale.

Avremmo il vincitore dello scorso anno   Meli che dovrà vedersela con gli altri keniani Bii, Kimutai, Ngeno, Biwot, Makalla, Nailel i Ruandesi Simukeka e Rukundo, i marocchini El Borhoumi,Jaouad, l’ucraino Matvichuk e soprattutto il nostro portacolori Stefano La Rosa di Grosseto.

La Rosa rappresenta la nuova generazione dell’atletica nazionale con risultati importanti anche in campo internazionale come il 5 posto ai campionati europei nei metri 10.000 vincitore di numerose gare internazionali come la Montefortiana di quest’anno davanti a keniani ed etiopi, il 6° posto alla Boclassic di fine anno e tantissimi altre prestazioni di prestigio come il 28’13” realizzato negli Stati Uniti nei metri 10.000 e la prestazione della Roma Ostia con 62’15”.

Anche la gara femminile sarà molto equilibrata ed esaltante dal punto di vista spettacolare con la keniana Jep Gurgat forse favorita, ma dovrà vedersela con la olimpionica Danekova specialista delle siepi e la marocchina Janat, oltre alle altre keniane Wanjru, Cherop e Chebet.

Le italiane rappresentate dalla campionessa italiana di maratona 2013 Elisa Stefani insieme alla Finielli e le gemelle Facciani cercheranno di contrastare il dominio straniero.

Sarà rappresentata anche Arezzo con l’intento di non farsi doppiare per gli atleti più rappresentativi, Occhiolini, Taras, Guidelli, Neri,Graziani,Vannuccini, Niola in campo maschile; mentre Mattesini, Cenni in quella femminile.

Insomma, ci attende un grande pomeriggio di sport e spettacolo dove la Polisportiva Policiano, ancora protagonista, ha cercato di realizzare un grande evento per la città di Arezzo e per gli appassionati del settore, nonostante le maggiori difficoltà organizzative ed economiche.

Questo si riuscirà a fare con il supporto di tutti i volontari della polisportiva capeggiati dal presidente Giuseppe Peloro ed il vice Ubaldo Salvi.

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items